Fedez andrà a Sanremo: sarà lui il vero protagonista altro che la Ferragni

Fedez. Dopo l’annuncio della presenza sul palco dell’Ariston della moglie Chiara Ferragni, anche il rapper sarà presente a Sanremo. Tuttavia, è un personaggio poco gradito alla Rai: ricordate il motivo?

Fedez Chiara Ferragni Sanremo Muschio Selvaggio
Fedez e Chiara Ferragni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

I Ferragnez a Sanremo

Il conto alla rovescia è già partito, è quasi tutto pronto per lo spettacolo più atteso dell’anno da tutti gli italiani. Il 7 febbraio, infatti, prenderà avvio la 73esima edizione del Festival di Sanremo, trasmessa come di consueto su Rai Uno. Com’è noto, a condurla per la quarta volta consecutiva sarà Amadeus, stavolta spalleggiato da Gianni Morandi. Durante la serata d’apertura e per la finalissima è stata scelta come come co-presentatrice l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni. Per l’occasione indosserà creazioni di Dior e Schiaparelli.

Per associazione d’idee, l’attenzione verrà spostata anche sul celebre marito della donna, il rapper Fedez. Quest’ultimo ha dei trascorsi con la manifestazione canora. Ha partecipato nel 2021 in coppia con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”, classificandosi al secondo posto. Lo stesso Fedez ha annunciato che sarà presente anche quest’anno. In quale veste? Al momento, infatti, è una presenza poco gradita in casa Rai.

La polemica tra Fedez e la Rai

Fedez Chiara Ferragni Sanremo Muschio Selvaggio
Fedez (Foto da Instagram Stories) YESLIFEMAGAZINE.IT

A quanto pare Fedez farà compagnia alla moglie, Chiara Ferragni, presenziandoa Sanremo durante la settimana del Festival. Così come da lui annunciato tramite Instagram Stories, ne approfitterà per condurre dalla città ligure “Muschio Selvaggio”, il fortunatissimo podcast che ha creato insieme allo YouTuber Luis Sal, fruibile anche su Spotify e Apple Podcasts.

Difficilmente, infatti, vedremo nuovamente il rapper sui canali Rai. Ricordate il motivo? La polemica risale al concerto del Primo Maggio del 2021, trasmesso da Rai Tre. In quella circostanza il rapper espresse il suo parere in merito al DDL Zan, elencando i nomi di esponenti politici e le affermazioni controverse da essi prununciate.

Fedez Chiara Ferragni Sanremo Muschio Selvaggio
Muschio Selvaggio (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Inoltre, Fedez portò alla luce il tentativo della dirigenza di Rai Tre di censurare il suo discorso. “E’ la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione che purtroppo non c’è stata in prima battuta, o meglio dai vertici di Raitre mi hanno chiesto di ometterne dei partiti e dei nomi e di edulcorarne il contenuto” – dichiarò il rapper.

Impostazioni privacy