Gianluca Vialli, il gesto inaspettato dopo la morte: brividi e lacrime

Gianluca Vialli moglie
Gianluca Vialli – Instagram – YesLifemagazine.it

Il 6 gennaio 2023 Gianluca Vialli salutava (per sempre) i suoi affetti, i suoi amici ed i suoi tifosi. La sua dipartita ha lasciato tutta Italia senza parole dal momento che il 16 dicembre 2022 ci lasciava anche un altro grande campione, Sinasa Mihajlovic.

I due campioni sono stati uniti dallo stesso sfortunato destino, nel 2017 Vialli ha scoperto di essere malato ed ha iniziato a curarsi per il tumore al pancreas (malattia per la quale poi è morto) mentre nel 2018, Sinisa ha scoperto di avere una grave forma di leucemia (per la quale è morto).

Insieme hanno giocato e purtroppo perso la loro partita più importante, quella per la vita. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo simile, Sinisa aveva 53 anni mentre Vialli aveva 58 anni, entrambi avevano ancora tanto da dare non solo al calcio, essendo dei professionisti ma anche alle loro famiglie che non li hanno lasciati nemmeno un attimo.

Il gesto inaspettato da pelle d’oca, il ricordo ancora vivo

Il ricordo di Vialli è ancora molto vivo tra i tifosi e un gesto ha lasciato tutti senza parole, è stato un momento davvero toccante. Poco dopo la morte di Sinisa, ovvero dopo le esequie, Vialli è volato a Londra in una clinica privata per sottoporsi ad alcune cure sperimentali per cercare, almeno in parte, di arginare la malattia. Sia il campione che i medici erano fiduciosi, purtroppo però è stato tutto vano dal momento che dopo le festività natalizie Gianluca è morto lasciando tutti nello sconforto più totale. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vialli (@lucavialli)

Come molti sapranno, Vialli ha iniziato a giocare a calcio nel Cremona, sua città natale, il club giallorosso nell’ultima gara disputata ha voluto ricordare il campione con uno striscione: “Sempre con noi”, nella gara contro il Monza, i giocatori della Cremonese hanno omaggiato Gianluca, sullo stesso striscione, tenuto da tutta la squadra, c’è raffigurata anche la faccia dell’ex calciatore quand’era giovanissimo.

L’iniziativa ha sortito un effetto positivo sia per la squadra che per i tifosi, in molti hanno pianto ricordando Gianluca e la storia del club.

Striscione Cremonese vialli
Striscione Cremonese – Screenshot web – YesLifemagazine.it

 

Impostazioni privacy