Maria De Filippi, dice la sua su Sanremo: “Mi sembra assurdo…”

Maria De Filippi ed il Festival di Sanremo. La conduttrice rompe il silenzio sulle polemiche degli altri giorni: allontanato ogni equivoco

Maria De Filippi primo piano
Maria De Filippi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo, non si fa altro che parlare della kermesse musicale nelle ultime settimane. Sappiamo che il Festival della canzone italiana è una sorta di calamita che attira a sé tutte le attenzioni, dirette ed indirette. Un evento così grande, forse uno dei più grandi di tutta la programmazione televisiva che spesso fa paura. A chi? Alla concorrenza ovviamente che deve trovare sempre il modo non di vincere ma quanto meno di arrivare a degli ascolti decenti.

Quest’anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di correre a testa alta e di non modificare, come spesso è stato fatto, il palinsesto per la settimana di Sanremo. Andranno in onda così regolarmente programmi che sono sempre al top come “Le Iene Show” su Italia 1, “Il Grande Fratello Vip” e “C’è posta per te” su Canale 5. Per alcuni una mossa davvero azzardata quella dell’ad dell’azienda del Biscione, soprattutto nei confronti di Maria De Filippi, da sempre regina del sabato sera che invece l’11 febbraio potrebbe essere schiacciata dalla finale di Sanremo. Cosa ne pensa lei? Ecco le sue parole.

Maria De Filippi e Sanremo: “La sfida? Mi sembra..”

C'è posta per te scontro Sanremo
Maria a “C’è posta per te” (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Maria De Filippi, donna molto riservata, sul privato ma spesso anche sulle questioni di lavoro, questa volta non si è tirata indietro. Ha parlato con Giuseppe Candela e FqMagazine spiegando cosa ne pensi della decisione di Berlusconi di andare in onda con la regolare programmazione e dunque di “sacrificare” una puntata del suo programma.

Maria dice che in modo legittimo l’editore ha chiesto a tutte le trasmissioni di andare in onda in modo normale anche durante la settimana del Festival di Sanremo. La moglie di Costanzo ha ricordato che sono anni ormai che il suo people show viene trasmesso al sabato e anche in questa parentesi particolare si è tenuto fede alla programmazione.

Poi l’accento sulle polemiche: Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare” ha chiosato senza lasciare dubbi. La conduttrice, infine, ha precisato che considera il Festival un evento fondamentale per la musica italiana e anche per sé stessa. Lei del resto su quel palco ci è stata in veste di presentatrice affianco a Carlo Conti nel 2017 e sa bene cosa ruota intorno all’evento e cosa significhi essere a Sanremo.

Impostazioni privacy