MasterChef, Edoardo accompagnato alla porta: non si poteva far finta di nulla

“MasterChef 12”, il concorrente Edoardo viene accompagnato alla porta proprio dal giudice: i compagni restano gelati, ma niente è come sembra…

La 12esima edizione del cooking talent è entrata nel vivo con tutti i colpi di scena del caso. Quest’anno, a tal riguardo, gli autori hanno deciso di mettere alla prova i concorrenti fin dalla prima puntata. Non a caso, la Mistery Box di giovedì 29 dicembre ha visto lo svolgimento della temutissima prova di pasticceria. Ovviamente, una simile occasione non avrebbe potuto non richiedere un giudice letteralmente d’eccezione.

MasterChef Edoardo
MasterChef, Edoardo (Yeslifemagazine) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“MasterChef 12”, Iginio Massari è il terzo giudice: concorrenti nel panico

A presiedere alla prova di pasticceria, come ogni anno, è intervenuto un terzo giudice davvero eccezionale, che ha preso il posto di Bruno Barbieri. Stiamo parlando di Iginio Massari, il volto che i partecipanti di “MasterChef” temono di più in assoluto. In occasione della loro prima Mistery Box, infatti, i concorrenti si sono dovuti misurare con l’ingrediente più adoperato in pasticceria: il cioccolato.

I giudici, che hanno dato loro la possibilità di scegliere tra preparazioni dolci o salate, sono rimasti decisamente colpiti dall’operato della masterclass. Quasi tutti gli aspiranti chef, infatti, sono riusciti a portare a casa un risultato soddisfacente.

Quando è toccato al concorrente Edoardo Franco, tuttavia, l’entusiasmo dei giudici pareva essere improvvisamente venuto meno. Pur essendo Edoardo uno dei volti di spicco di questa 12esima edizione – a fronte del carisma e dell’ironia contagiosa che lo contraddistinguono -, Iginio Massari non ha potuto esimersi dall’accompagnarlo alla porta. Non si poteva proprio far finta di nulla!

MasterChef eliminato
Edoardo Franco (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Edoardo accompagnato alla “porta” da Iginio Massari: scena epica

Il piatto di gnocchi al cacao che Edoardo ha presentato con molta convinzione davanti ai giudici, a primo impatto, pareva aver fatto storcere il naso al celebre pasticcere. “Sicuro di guadagnarti la balconata con questi gnocchi?” ha domandato Massari, causando il totale irrigidimento di Edoardo.

Vieni che ti accompagno” ha poi proclamato il giudice speciale, prima di prendere sottobraccio il concorrente ed incamminarsi verso la porta della masterclass. Gli altri partecipanti, ovviamente, non hanno mancato di osservare la scena sbigottiti. Prima che Edoardo potesse uscirsene con un’esternazione delle sue, Massari ha dato voce alle proprie reali intenzioni: “cosa aspetti a salire in balconata?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo (@edoardofranco_masterchef12)

Solo a quel punto l’esuberanza del partecipante ha potuto manifestarsi in tutte le sue sfumature. Edoardo, a dir poco fuori di sé, si è precipitato di corsa verso le scale senza guardarsi indietro nemmeno una volta. La scelta di proporre un piatto salato, di fatto, ha giocato a favore del simpaticissimo concorrente.

Impostazioni privacy