“Sei un’assidua consumatrice”, Matano punzecchia l’ospite | “Hai fonti discutibili”: botta e risposta epico

“La vita in diretta”, Alberto Matano si diverte a stuzzicare l’ospite: la risposta arrivata al conduttore ha lasciato a bocca aperta i presenti in studio

Come disposto dal Regolamento Ue 2023/5 pubblicato lo scorso 3 gennaio, la farina di grillo potrà essere impiegata in tutti i territori dell’Unione Europea per scopi esclusivamente alimentari. Un “via libera” che non sta mancando di far discutere, quello relativo alla commercializzazione degli insetti, e che parrebbe aver messo in difficoltà persino una trasmissione come “La vita in diretta”. Matano, assieme ai suoi ospiti, si è divertito a sviscerare la questione con inaspettato entusiasmo.

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari e Alberto Matano (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“La vita in diretta”: il dibattito sulla farina di grillo accende gli ospiti

Nella puntata de “La vita in diretta” trasmessa quest’oggi, giovedì 12 gennaio, il dibattito relativo alla commercializzazione degli insetti è parso surriscaldare gli animi degli opinionisti. Alberto Matano, dopo aver lanciato un servizio introduttivo, ha immediatamente domandato agli ospiti se, nel corso della loro vita, avessero mai avuto occasione di assaggiare alimenti a base di insetti.

La prima a fornire un resoconto della propria esperienza è stata proprio Anna Pettinelli, la quale – con grande stupore da parte dei presenti – ha confermato di aver mangiato dei grilli. “Erano aromatizzati alla paprika ed avevano la consistenza delle patatine” –  ha spiegato l’opinionista ad una platea di ascoltatori che pendeva letteralmente dalle sue labbra – “Non ho avuto problemi a finire la scatola“.

Alberto Matano, che non è riuscito a nascondere un’espressione di disgusto, ha in seguito spostato le attenzioni su Geppi Cucciari, curioso di conoscere il suo parere in merito all’ormai celeberrima farina di grillo. La comica, col suo solito piglio ironico, è riuscita a ricreare un’atmosfera di allegria e di risate nel giro di un istante.

Alberto Matano scioccato
Alberto Matano (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Alberto Matano stuzzica Geppi Cucciari: “So che sei un’assidua consumatrice”

Tu cosa ne pensi Geppi? So che sei un’assidua consumatrice di farina di grillo“: così ha esordito un sorridente Alberto Matano quando, nell’ambito della puntata de “La vita in diretta”, si è trovato a concedere la parola alla celebre comica. Quest’ultima, che non si è fatta problemi nello stare al gioco, ha replicato a tono all’amatissimo conduttore.

Beh, hai delle fonti discutibili” ha scherzato la Cucciari, non trattenendosi dall’esternare un commento in merito all’eventualità di assaggiare insetti. “Non mi sono mai confrontata con la farina di grillo” – ha spiegato Geppi, non lasciandosi scappare l’opportunità di ironizzare – “Se dovessi farlo contatterò il mio nutrizionista e anche un esorcista“.

Geppi Cucciari età
Geppi Cucciari (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’idea di consumare una farina a base di carcassa di grillo, stando a quanto emerso durante la puntata di quest’oggi, non farebbe minimamente gola alla stragrande maggioranza degli ospiti. Solo la Pettinelli, tra tutti, ha dato prova di un atteggiamento di apertura in tal senso.

Impostazioni privacy