Ricordate Mimmo de I Cesaroni: l’attore oggi è un’altra persona

I Cesaroni, ricordate la serie dei primi anni duemila che fece impazzire l’Italia? Uno dei protagonisti era il piccolo Mimmo. Oggi è cresciuto ed è diventato un ragazzo bellissimo

Cesaroni Mimmo Federico Russo
I Cesaroni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Pentole e bicchieri…

Una delle serie italiane che ha riscosso più successo sul piccolo schermo e ancora oggi è ricordata con nostalgia è sicuramente “I Cesaroni”. La storia inizia con l’incontro tra Giulio Cesaroni e Lucia Liguori, fidanzati in giovane età, che, ormai adulti e con esperienze importanti alle spalle e figli da precedenti matrimoni, riscoprono la passione e decidono di sposarsi. Far andare d’accordo tutti i membri della nuova famiglia non è di certo impresa facile. Nelle vicende, inoltre, intervengono una serie di altri personaggi esilaranti (amici e parenti dei protagonisti principali) che animano ancor di più la situazione.

La serie è andata in onda dal 2006 al 2014 e si compone di sei stagioni. I ruoli principali furono affidati a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. É stata un trampolino di lancio per la carriera dei giovanissimi attori che interpretavano i figli. La storia è narrata dal punto di vista del più piccolo della famiglia, il piccolo Mimmo, voce narrante fuori campo. Gli prestava il volto Federico Russo. Oggi è cresciuto: il cambiamento è straordinario.

Mimmo Cesaroni è Federico Russo: com’è oggi

Cesaroni Mimmo Federico Russo
Federico Russo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nato il 19 ottobre 1997 a Roma, il baby attore Federico Russo interpretava il simpatico Mimmo, il più piccolo del clan de “I Cesaroni”. Oggi ha 25 anni. Nonostante siano passati quasi dieci anni dalla fine della serie, il pubblico è rimasto molto affezionato al suo personaggio e ancora si tende a identificarlo con lui. Mentre i figli maggiori di Giulio Cesaroni (Marco e Rudy) gli davano del filo da torcere, Mimmo rappresentava l’innocenza dovuta alla sua giovane età ma anche la tenerezza e la saggezza. 

Federico Russo ha proseguito il suo percorso da attore. É apparso nella serie “Carabinieri – Sotto copertura”, in “Provaci ancora prof!” e, inoltre, è entrato a far parte del cast dell’undicesima stagione di “Don Matteo”.

Cesaroni Mimmo Federico Russo
Federico Russo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ha lavorato anche in quattro lungometraggi ed è apparso nei videoclip di artisti come PQuadro, Max Pezzali e The Kolors. Federico Russo ha un profilo Instagram che conta quasi 900mila follower dove pubblica tutti gli aggiornamenti sulla sua carriera.

Impostazioni privacy