Morte Vialli, il post dedica di Fedez accende il web: “selfie col morto”

Bufera sull’ultimo post di Fedez: il rapper milanese ha salutato sui social l’ex calciatore, ma è subito polemica sul contenuto del suo messaggio.

morte vialli fedez attaccato
Morte Gianluca Vialli (Ansa) yeslifemagazine.it

L’improvvisa scomparsa di Gianluca Vialli, 58 anni, non ha scosso solo il mondo dello sport. Il noto dirigente sportivo e allenatore italiano si è spento a Londra dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. A dare il triste annuncio, la sua famiglia: Gianluca Vialli è spirato circondato dopo 5 anni di malattia, circondato dagli affetti più cari.

A piangere questo venerdì, 6 gennaio, è soprattutto il mondo del calcio, ma l’intera nazione non è rimasta indifferente: gli italiani si sono uniti oggi in lacrime per salutare il grande campione ed ex attaccante. Il dolore è visibile anche sul web: i social, in particolare, pullulano di numerosi messaggi di addio all’ex attaccante da parte di personalità politiche, vip e sportivi.

In lutto anche il mondo della Musica. Tra i diversi post pubblicati in queste ultime ore spicca quello di Fedez: il noto rapper milanese ha voluto ricordare Gianluca Vialli in un commovente video-messaggio, il cui contenuto, però, è finito nel mirino polemico della giornalista e attivista Serena Doe.

Fedez e il “selfie col morto”: la risposta del rapper milanese alle polemiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La morte di Gianluca Vialli ha sconvolto anche Federico Leonardo Lucia in arte Fedez. Il noto rapper milanese ha espresso sincero dolore e dispiacere per l’improvvisa scomparsa dell’ex attaccante e ha voluto lasciare un ricordo positivo di lui ai suoi follower, evidenziando la sua grande sensibilità e vicinanza durante la fase più delicata della sua vita.

Lo scopo del commovente video-messaggio del cantante è chiaro. Fedez voleva ringraziare l’ex campione per il suo costante supporto e sostegno psicologico durante il periodo più difficile della sua vita, la scoperta del tumore neuroendocrino al pancreas e la successiva operazione.

Non l’ho mai conosciuto dal vivo” – confessa il giudice di X Factor – “ma lo ricordo come una persona straordinaria; la sua telefonata pochi giorni prima dell’intervento non la dimenticherò mai; mi ha dato una mano incredibile: entrambi ci siamo sottoposti allo stesso intervento per due patologie diverse.”

Conclude: “Ci eravamo promessi di fare la foto con la nostra cicatrice, avremmo dovuto vederci. Ciao Gianluca. Condoglianze alla famiglia.” Quest’ultima frase non è stata ben accolta dall’attivista Serena Doe. La blogger ha attaccato Fedez, accusandolo di essere così ossessionato dalla popolarità da pensare, in un momento così delicato, a un potenziale “selfie col morto”. 

La risposta di Fedez non è tardata: “Per promuovere il suo podcast l’ossessionata “giornalista” non si ferma davanti a nulla, oltre a non aver affatto compreso lo scopo del mio messaggio. […] Io mi chiedo: ma come si fa a far polemica davanti a tutto?”

Impostazioni privacy