Ricordate il comico Peppe Quintale? Il suo ritorno in tv ha lasciato tutti a bocca aperta

Peppe Quintale. Il comico e conduttore televisivo è uscito da parecchio tempo fuori dai radar del grande pubblico. La sua recente apparizione a “The Voice Senior” non è passata inosservata: esplode la polemica

Peppe Quintale The Voice Senior
Peppe Quintale (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ricordate Peppe Quintale?

Il pubblico più adulto sicuramente ricorderà il comico Peppe Quintale, presenza graditissima sul piccolo schermo più di un decennio fa. Classe 1963, ha fatto la gavetta come molti volti noti della vecchia guardia dello spettacolo italiano, ossia esibendosi nei villaggi turistici. La svolta è avvenuta nel 1992 quando approdò in radio nel proramma “W Radio DJ” insieme a Fiorello e Marco Baldini nel lontano 1992.

É spesso associato alla trasmissione “Le Iene” di cui ha fatto parte dal 1997 al 2000 durante gli anni di conduzione di Simona Ventura: era uno degli storici inviati. Inoltre, ha partecipato ad altri famosissimi show televisivi come “Quelli che il calcio” e “Stranamore”. Nel 2008 ha collezionato anche una presenza in uno dei reality più famosi del Paese, “L’isola dei famosi” (sesta edizione), venendo purtroppo eliminato nel corso della semifinale. Da quel momento in poi è praticamente scomparso dagli schermi televisivi, almeno fino a oggi.

Cosa è accaduto a “The Voice Senior”

Peppe Quintale The Voice Senior
Peppe Quintale (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Lo scorso 13 gennaio ha preso avvio la terza edizione del talent show “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. I giudici prescenti sono I Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Durante la seconda puntata della competizione musicale si è esibito inaspettatamente anche un volto noto, proprio quello di Peppe Quintale.

Ha portato sul palco “Alta Marea” di Antonello Venditti e un mash up di “Just the way you are” e “Generale”. Data la sua assenza dai riflettori per così tanto tempo, i giurati hanno faticato a riconoscerlo. É stato bello rivedere il professionista rimettersi in gioco. Tuttavia, uno dei requisiti fondamentali per partecipare al programma è quello di aver compiuto 60 anni di età. Ed è qui che nasce la polemica.

Peppe Quintale The Voice Senior
Peppe Quintale (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Peppe Quintale, infatti, ha compiuto 59 anni lo scorso 4 agosto. Dunque, sta conducendo il suo 60esimo anno di vita ma non lo ha ancora compiuto a tutti gli effetti. É scoppiato un piccolo caso sui social, sedato però dal regolamento dello stesso programma che recita che bisogna “aver compiuto alla data del 13 gennaio 2023, 59 anni”. Nessuna raccomandazione, quindi. Tutto regolare.

Impostazioni privacy