Simona Ventura e la frecciatina a Chiara Ferragni: è stata lei la prima

Simona Ventura ha pubblicato una foto vintage sul suo profilo Instagram. Il messaggio è chiaro: non s’inventa nulla, è stata lei la prima a fare una cosa che altri ormai stanno copiando

Simona Ventura Chiara Ferragni foto in costume neve
Simona Ventura (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Festival di Sanremo 2023, conto alla rovescia

Ormai è tutto definito per l’imminente gara del Festival di Sanremo, giunta nel 2023 alla 73esima edizione. Per il quarto anno consecutivo il presentatore designato sarà Amadeus. Quest’ultimo ha scelto come co-conduttrice per la prima serata e la finalissima l’influencer più famosa d’Italia e imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Nel corso della storia della manifestazione canora le donne sono stato spesso relegate al ruolo di valletta. Le prime ad avere un peso più significativo sono state Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura. Quest’ultima ha condotto il Festival nel 2004 con Tony Renis, nella veste di direttore artistico. Ha battuto Chiara Ferragni in termini di tempo anche in altro, così come documentato da lei stessa su Instagram.

Simona Ventura l’ha fatto molto prima di Chiara Ferragni

Simona Ventura Chiara Ferragni foto in costume neve
Simona Ventura (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La presentatrice Simona Ventura ha informato il suo pubblico che non sarebbe andata in onda come di consueto la puntata di domenica di “Citofonare Rai Due”, programma che conduce in tandem con la collega Paola Perego. Il motivo di questa momentanea assenza riguarda la messa in onda delle gare di sci alpino. Per l’occasione, la Ventura ha accompagnato l’annuncio con delle foto vintage che la ritraggono nel 1987 nelle vesti di Miss per le selezioni regionali di “Ragazza Ideale”. All’epoca aveva 22 anni, indossava un avvolgente costumino rosa, sfidando le temperature gelide del paesaggio innevato attorno a lei.

Non vi ricorda qualcosa? Recentemente anche Chiara Ferragni si è fatta ritrarre nella stessa desueta mise, un mini bikini nero, circondata dalla neve di Alpe di Siusi, sulle Dolomiti.

Simona Ventura Chiara Ferragni foto in costume neve
Chiara Ferragni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

A notare come Simona Ventura abbia anticipato la moda è stata una dica del cinema nostrano, Sandra Milo, che nei commenti ha scritto: “Ora tutte le ragazze usano farsi fotografare in costume o intimo sulla neve ma tu le hai anticipate tutte. Sempre un passo avanti!”. Non è la sola: “E quindi mi stai dicendo che a lanciare la moda delle cosce nuda sulla neve sei stata proprio tu? Non avevo dubbi. Nr.1”.

Impostazioni privacy