La svolta mistica di Gemma: lascerà Uomini e Donne

Gemma Galgani, nel corso di una intervista che ha rilasciato a Uomini e Donne Magazine, ha raccontato tanti dettagli sulla sua vita privata che molti non conoscevano 

Gemma Galgani è, da molti anni, una delle dame più amate del parterre femminile del trono Over di Uomini e Donne. In tutto questo tempo, l’abbiamo vista diventare grande sotto gli occhi attenti delle telecamere di Canale Cinque.

crisi mistica per Gemma Galgani
Gemma Galgani (instagram) YES LIFE MAGAZINE.IT

La protagonista di Uomini e Donne sta vivendo un momento molto particolare all’interno della trasmissione. Infatti, a differenza degli altri anni, ha deciso di non cercare più l’amore in un modo ossessivo ma di essere più tranquilla in questa “attesa”, e di accettare quello che le arriva. Ha capito che non può forzare le cose e deve soltanto aspettare che arrivi l’uomo giusto, perché non può di certo andare a prenderselo se non sa dov’è.

Dunque, la stiamo vedendo molto più tranquilla. Di recente, nel corso di una intervista che ha rilasciato al magazine della trasmissione, ha raccontato qualcosa che riguarda il suo passato. Dal momento in cui, il suo presente, ad oggi lo conosciamo piuttosto bene.

Gemma Galgani e la sua crisi mistica adolescenziale

la crisi di Gemma Galgani
Gemma Galgani (instagram) YES LIFE MAGAZINE.IT

Gemma, nell’intervista che ha rilasciato, ha raccontato di aver pensato di diventare suora. No, non si tratta di una battuta per sottolineare il fatto che sia così tanto sfortunata in amore. A parlarne è stata proprio lei, tra le pagine del magazine della trasmissione.

A pesare sulla decisione di Gemma, quando era molto giovane, è stato il senso di responsabilità che sentiva di portare il nome di una santa: stiamo parlando di Gemma Galgani, morta a soli 25 anni e beatificata nel 1933 da Papa Pio XI e canonizzata da papa Pio XII nel 1940. Parlando di questa decisione, ha raccontato: “In collegio, al termine della scuola, ero rimasta solo io e, quando venne il mio babbo a prendermi, lo misi al corrente che sarei voluta tornare in collegio a settembre, non più come studentessa ma come postulante, per iniziare il percorso per prendere i voti e diventare suora perché era giusto che io conservassi la continuità della nostra antenata Santa Gemma Galgani” ha raccontato Gemma, ricordando quei giorni così difficili della sua vita.

Non era solo il senso di responsabilità, ma anche l’amore per la fede e per il senso di responsabilità che avvertiva nell’avere lo stesso nome di una santa.

Impostazioni privacy