WhatsApp, contattare qualcuno senza avere il numero? Ora è possibile

WhatsApp, sai che con l’app è possibile creare il contatto anche se non si ha il numero? La procedura è doppia e molto facile

WhatsApp simbolo
WhatsApp (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

WhatsApp non si ferma e continua ad evolversi proponendo funzioni sempre più interessati, alcune delle quali richieste dagli utenti di tutti il mondo, molte altre innovative ed inaspettate. A seguito dell’acquisto della piattaforma da parte di Facebook tramite la società Meta di Mark Zuckerberg, l’app di messaggistica più famosa al mondo è in costante crescita e sviluppo. Gli aggiornamenti rilasciati dal 2014 ad oggi sono stati diversi e le sue funzionalità sono cambiate tantissimo.

Le funzioni e le opzioni consentite oggi sono così tante che non tutte sono conosciute alla precisione dagli utenti. Di certo l’obiettivo primario di Meta è uno solo: rendere la comunicazione sul web, grazie ad internet, sempre più facile, fluida e immediata, anche quando si palesano dei piccoli intoppi. Sai che su WhatsApp si può contattare qualcuno di cui non si ha il numero? Con l’app verde più scaricata sul pianeta è possibile farlo in due modi diversi e ora ti spieghiamo tutto su come farlo.

WhatsApp, contattare qualcuno senza avere il numero: due strade possibili

Whatsapp icona
Whatsapp icona (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Creare un account su WhatsApp di qualcuno di cui non si conosce il numero? Per l’app di Meta è possibile, sia che si tratti di un contatto personale che di un gruppo. Due sono le strade possibili: Basta creare un link oppure, ma questo vale solo per i dispositivi mobili, di un QR Code di riconoscimento.

Si tratta di collegamenti rapidi che si possono creare sia con il sistema operativo Android che con iOS, in entrambi i casi la procedura è molto semplice. Per i link serve creare manualmente una stringa nella forma più classica scrivendo: https://wa.me/39 con l’aggiunta del numero di telefono. Se il numero è registrato in un altro Paese, il “39”, il prefisso di identificazione italiana, deve essere sostituito con quello della nazione dove è associato il contatto.

Per il QR Code, invece, basta recarsi nelle impostazioni e selezionare la voce “QR Code” ed in un attimo il codice a barre comparirà sullo schermo avendo le stesse caratteristiche del link. Questa seconda opzione, per il momento, è possibile usarla solo in modalità mobile. Per l’ambiente desktop di WhatsApp non è ancora in funzione. Entrambe le strada servono per creare collegamenti rapidi anche per i gruppi.

Impostazioni privacy