Barbara D’Urso, il regalo di Maurizio Costanzo le fa venire le lacrime: “Lo tengo in casa mia”

Barbara D’Urso si commuove ricordando il dono che Maurizio Costanzo stesso le consegnò ormai parecchio tempo fa: attimi struggenti per la conduttrice

Della sua professionalità e del suo talento televisivo abbiamo sentito parlare in lungo e in largo, come pure della sua generosità. I programmi del palinsesto italiano, in questi giorni, stanno dedicando ampio spazio alla morte del compianto Maurizio Costanzo.

Pomeriggio Cinque costanzo
Pomeriggio Cinque (Yeslifemagazine)

Barbara D’Urso, durante la diretta di “Pomeriggio Cinque” trasmessa martedì 28 febbraio, ha avuto occasione di parlare a lungo del conduttore proprio in compagnia di uno dei comici che lo hanno conosciuto più da vicino. Il riferimento è a Massimo Lopez, tra gli ospiti immancabili dei salotti di Maurizio Costanzo, da “Buona Domenica” al “Maurizio Costanzo Show”.

Il comico, ai microfoni della D’Urso, ha rivelato alcuni dettagli inediti proprio in merito al giornalista che, più di ogni altro, ha rivoluzionato il settore dell’intrattenimento e dello spettacolo. La commozione, ad un certo punto della diretta, era talmente dilagante che la padrona di casa, emozionatissima, ha voluto confessare un aneddoto mai trapelato prima proprio inerente al suo rapporto col conduttore scomparso.

Barbara D’Urso, il regalo di Maurizio Costanzo le fa venire le lacrime: “Lo tengo in casa mia”

Ospite fisso della celeberrima “Buona Domenica”, Massimo Lopez ha raccontato alla padrona di casa di “Pomeriggio Cinque” alcuni retroscena inediti in merito al suo rapporto con Maurizio Costanzo. Un legame, quello tra il comico e il giornalista, ben lungi dall’essere dettato solamente da questioni lavorative.

Massimo Lopez
Massimo Lopez a ‘Pomeriggio Cinque’ (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Una cosa che mi rimarrà impressa è il fatto che lui rispettava sempre i suoi ospiti, e che aveva sempre voglia di divertirsi” ha confidato un commosso Massimo Lopez, che proprio nella giornata di ieri diceva addio al conduttore nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Un’immagine, quella trasmessa dal comico, che la D’Urso non ha tardato a confermare a gran voce.

La grandezza di Costanzo, ha puntualizzato la conduttrice, era proprio quella di dedicarsi ai personaggi vip con la medesima attenzione che, in parallelo, riservava alle persone comuni. “Grazie a lui ho imparato che non esistono argomenti alti e argomenti bassi, ospiti alti e bassi” ha proseguito la padrona di casa, nel tentativo di sottolineare quanto l’umiltà della sua persona, di fatto, il giornalista l’avesse trasmessa soprattutto attraverso il lavoro.

E a proposito della generosità di Costanzo, la D’Urso ha faticato a trattenere le lacrime quando Massimo Lopez, di punto in bianco, ha fatto riferimento proprio ad un dono che il presentatore era solito regalare ai suoi colleghi e amici più intimi. Si tratterebbe del portafortuna maggiormente caro al marito di Maria De Filippi.

Anche io ho una tartarughina della sua collezione” ha confermato la conduttrice in risposta a Massimo Lopez, riuscendo a malapena a contenere la commozione. “La conservo in casa mia, non me ne separo” ha fatto sapere la D’Urso, che al pari di tanti altri colleghi avrebbe beneficiato della generosità dell’amato giornalista.

Maurizio Costanzo morte
Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Una puntata all’insegna del ricordo di Costanzo, quella di “Pomeriggio Cinque” appena trasmessa. Moltissimi altri ospiti, che si sono accodati a Massimo Lopez, hanno deliziato la conduttrice con i loro racconti struggenti incentrati sul giornalista.

Impostazioni privacy