Bruno Barbieri piega le gambe e si accascia: “Non ce la faccio”. Paralisi nello studio di “MasterChef”

Bruno Barbieri piega le gambe e si accascia sul tavolo di “MasterChef”. L’appello disperato del giudice: “Non ce la posso fare”

Nessuno avrebbe mai immaginato che, tra tutte le prove di “MasterChef”, quella che avrebbe messo i concorrenti maggiormente in difficoltà sarebbe stata proprio la prova incentrata sulla cottura della pasta. Eppure, è proprio quanto avvenuto in occasione dell’ultimo Pressure Test.

Bruno Barbieri malore
Bruno Barbieri si accascia sul tavolo (Yeslifemagazine)

Ai concorrenti muniti di grembiule nero, nello specifico, sono stati assegnati differenti metodi di cottura che ciascuno di loro avrebbe dovuto adoperare per presentare ai giudici un impeccabile piatto di pasta. Che fosse bollita, risottata, cotta al microonde o tramite forno combinato a vapore, i tre chef hanno imposto un unico comando ai partecipanti: la pasta avrebbe dovuto essere perfetta.

Eppure, come spesso accade nella cucina di “MasterChef”, i concorrenti non hanno mancato di tirare qualche brutto scherzo agli chef. Bruno Barbieri, al momento dell’assaggio ha addirittura avuto un ‘malore’. Cosa è capitato al giudice più severo della masterclass? Che cosa – o chi – ha suscitato in lui una reazione a dir poco inattesa?

Bruno Barbieri piega le gambe e si accascia: “Non ce la faccio”. Paralisi a “MasterChef”

Ad aver tolto le parole di bocca a chef Barbieri – e non ci saremmo dovuti aspettare diversamente – è stato proprio l’irriverente “Francescone”. Il concorrente, al quale era stata assegnata la tecnica di cottura passiva, avrebbe dovuto lasciar cuocere la pasta in acqua bollente per circa un minuto. Una volta spento il fuoco, la pasta avrebbe ultimato la cottura beneficiando del calore sprigionato dalla pentola.

masterchef puntata 2 febbraio
Bruno Barbieri (Ansa) – Yeslifemagazine.it

Bruno Barbieri, il primo ad accingersi all’assaggio, ha pensato bene di mettere alla prova il concorrente con una domanda tecnica: “La pasta l’hai fatta cuocere con coperchio o senza coperchio?“. Francesco, che si è sempre distinto proprio per l’astuzia con cui è riuscito a “scampare” a qualunque Pressure Test, non avrebbe potuto far altro che fornire una risposta altrettanto furba: “Col coperchio… però c’era un buco!“.

Il giudice, che pur ha tentato di rimanere impassibile di fronte a quelle parole, non ce l’ha proprio fatta a contenersi. Accasciatosi sul tavolino col capo chinato, Barbieri è esploso in una risata che ha lasciato trapelare tutto il suo sgomento. “Io non ce la posso fare con te…” ha sorriso lo chef, letteralmente piegato dall’ironia di “Francescone”.

@omyimpact Io che guardo MasterChef solo perché c’è Francesco | MasterChef 12 | Sky Uno #perte #masterchef12 #foryou #neiperte #fyp #fypシ #sky #skyuno #masterchef #masterchef12edit #cannavacciulo #masterchefitalia12 #brunobarbieri #francescomasterchef #bubumasterchef #huemasterchef12 #masterchefitalia #masterchefita #masterchefitaclip #masterchefitaly #masterchefitaliavideo #masterchefitalian #Cucinaltaliana #giorgiolocatelli #cucina #risate | #risategratis #skyitalia #skyitaly #cucinare #skyedit #skyedits #skyeditors #guardalotutto #like #seguimi #viral #viralvideo #trend #trending #momentoemozionante #viraltiktok #mettimipiace ♬ suono originale – OmyImpact

Il piatto del concorrente, tra l’altro, si è rivelato essere un’esplosione di gusto che i giudici hanno particolarmente apprezzato. Solare, astuto ed intelligente, Francesco è riuscito a portare a casa un ottimo risultato anche questa volta.

Impostazioni privacy