Rana, la vedi qua dentro? Il test che ti cambia la vita…

Oggi riproponiamo un nuovo test visivo che ha come protagonista una rana, riuscite in appena 10 secondi a trovarla tra le foglie colorate del prato? Non è semplice come sembra.

Rana marrone sulla pietra foto
Rana marrone (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Test visivo: trova la rana tra le foglie

Il cervello umano ha bisogno di continui stimoli sia visivi, ma anche tattili, olfattivi che coinvolgano tutti i sensi in generale per avere una maggiore vitalità durante le attività quotidiane che si trova ad affrontare. Per questo i giochi interattivi o i test visivi piacciono sempre così tanto, perchè consentono di mettere alla prova le nostre abilità e cimentarci con livelli di difficoltà maggiore. Sul web sono sempre molti i test che vogliono sfidare i lettori, e anche oggi noi vogliamo proporvi quello che sta facendo più visualizzazioni su Facebook nelle ultime settimane. Ha come protagonista una rana nascosta tra le foglie, vediamo se riuscite ad individuarla in meno di 10 secondi.

Hai solo 10 secondi: vedi la rana nascosta tra le foglie?

Rana nascosta foglie test visivo
Test visivo trova la rana (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Non è la prima volta che vi proponiamo un test visivo che ha come protagonista una rana, avete già letto il nostro articolo “Vedi la rana nascosta tra le foglie? L’illusione ottica sta facendo impazzire il web“? Mentre però il precedente articolo si focalizzava su una fotografia scattata da un amatore in passeggiata tra i boschi, stavolta invece il test vuole mettervi alla prova con un disegno in cui le linee di contorno dei vari soggetti presenti sono più semplici ma non per questo la soluzione è scontata come sembra.

Avete osservato l’immagine sopra che raffigura un sottobosco in autunno? Avete solo 10 secondi per individuare la ranocchia. Non è facile ma se provate ad isolare velocemente tutte le figure presenti cercando di raffigurarvi i contorni della rana allora avete la soluzione a portata di vista. Il colpo d’occhio sarà inevitabile.

Rana nascosta foglie test visivo
Soluzione test rana (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Infatti le foglie presenti, anche se con i bordi seghettati o lisci, hanno comunque una forma lanceolata che si distingue molto rispetto invece la rana gialla che si trova isolata in alto a sinistra rispetto la figura. Gialla e piccola, con la testa rivolta a sinistra e le zampine aperte in procinto di nascondersi tra il fogliame vistoso dell’autunno pieno. Alzi la mano chi è riuscito nella risoluzione del test!

Impostazioni privacy