Camilla Costanzo, il discorso ai funerali del papà: “Ci lasci un’eredità importante”. Presenti senza fiato

Il discorso di Camilla Costanzo, primogenita del conduttore Maurizio, ha commosso la folla di persone radunatasi nella Chiesa degli Artisti di Roma: ecco le sue parole

Al termine della funzione religiosa tramite cui colleghi e volti dello spettacolo hanno salutato per sempre l’amato Maurizio Costanzo, la sua primogenita Camilla ha tenuto un breve, commovente discorso indirizzato proprio al compianto papà.

feretro costanzo
L’arrivo del feretro (Ansa) – Yeslife Magazine.it

La classe 1973 – nata dall’unione tra Maurizio Costanzo e la sua seconda moglie Flaminia Morandi – ha raggiunto l’altare della Chiesa degli Artisti con un’espressione stravolta in viso. L’affetto delle persone radunatesi per dare l’ultimo saluto al giornalista, senza ombra di dubbio, le ha infuso la forza necessaria per leggere la sua commovente lettera al pubblico, che pendeva letteralmente dalle sue labbra.

Parlo anche a nome dei miei fratelli, Saverio e Gabriele” ha spiegato la primogenita del conduttore, che si è in seguito soffermata ad analizzare tutti i pregi e le peculiarità che faranno di suo padre una figura indimenticabile del panorama televisivo italiano.

Camilla Costanzo, il discorso ai funerali del papà: “Ci lasci un’eredità importante”

Pur con la voce segnata dall’emozione, Camilla Costanzo è riuscita a tributare un ultimo, commosso saluto al suo compianto padre. Un uomo che, come ricordato dalla primogenita stessa, avrebbe il merito di aver funto da padre a moltissimi altri giovani, oltre che ai suoi tre figli.

diretta funerale costanzo
La diretta dal funerale (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Tu non hai avuto solo tre figli, ma molti di più” – ha ricordato la sorella di Saverio e Gabriele, trattenendo a stento le lacrime – “In tantissimi ci hanno detto che per loro sei stato padre, maestro, guida“. Parole, quelle della primogenita di Costanzo, che hanno fatto calare un silenzio assoluto nella chiesa di Piazza del Popolo. Tutti i presenti, come le immagini trasmesse in diretta a “Verissimo” hanno dimostrato, pendevano dalle labbra della donna.

Camilla ha fatto riferimento anche alla sterminata eredità – morale, culturale, spirituale – che suo padre avrebbe lasciato non solo ai figli, ma a tutte quelle persone che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo nei suoi cinquant’anni di carriera.

Ci lasci un’eredità importante e un grande insegnamento: l’umiltà” ha chiosato la primogenita del giornalista, rapidamente raggiunta dagli applausi degli ascoltatori, che non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Camilla Costanzo madre
Camilla Costanzo, il discorso al funerale (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Né Maria De Filippi, né Saverio e Gabriele Costanzo hanno voluto esprimere un pensiero in merito all’amato conduttore. La famiglia del giornalista, ancora una volta, ha scelto la via del silenzio e della riservatezza.

Impostazioni privacy