Funerali Costanzo, seduta accanto a Maria De Filippi c’è LEI: non l’ha lasciata sola neanche oggi

Sono iniziati alle ore 15.00 i funerali di Maurizio Costanzo, il presentatore e giornalista scomparso lo scorso 24 febbraio: accanto a Maria De Filippi, una donna molto speciale per la conduttrice

Dopo un percorso che lo ha portato a sfilare di fronte all’ufficio romano in cui ha trascorso intere giornate di lavoro, il feretro di Maurizio Costanzo ha raggiunto la Chiesa degli Artisti di Roma alle ore 14.45, per dare inizio alla cerimonia funebre incominciata proprio alle ore 15.00.

funerali costanzo maria
Maurizio Costanzo, i funerali (Yeslifemagazine)

Silvia Toffanin, in diretta dallo studio di “Verissimo”, ha seguito lo svolgimento del funerale insieme alle ospiti Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. A colpire la conduttrice di Canale Cinque sono stati, in modo particolare, i numerosi colleghi della tv che si sono radunati nella chiesa di Piazza del Popolo per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo.

Carlo Conti, Giorgio Panariello, Stefania Orlando e Christian De Sica sono solamente alcuni dei volti noti che non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla famiglia di Costanzo, né a sua moglie Maria De Filippi.

Proprio la conduttrice, in prima fila durante lo svolgimento della cerimonia, ha deciso di prendervi parte insieme alle persone che più le sono affezionate e che le sono state accanto in quest’ultimo periodo. Una donna a cui la conduttrice terrebbe davvero molto, in modo particolare, ha deciso di non lasciarla sola neanche oggi.

Funerali Costanzo, vicino a Maria De Filippi c’è LEI: non l’ha lasciata sola neanche oggi

Per rendere omaggio allo straordinario operato di Maurizio Costanzo, gran parte dei suoi colleghi, amici e ammiratori si sono radunati nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo (Roma), dove la cerimonia funebre ha avuto luogo a partire dalle ore 15.00.

costanzo dove verrà sepolto
I funerali di Maurizio Costanzo (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Don Walter Insero, il sacerdote che ha presieduto alla cerimonia, non ha mancato di esaltare le qualità umane e professionali del compianto artista. Un uomo che, a detta del parroco, avrebbe dedicato la sua intera vita ad un lavoro che amava più di qualsiasi altra cosa al mondo, senza però mai venir meno ai suoi obblighi verso il prossimo.

Chi è qui è già a conoscenza di ciò che sto dicendo. Maurizio ha aiutato molte persone in difficoltà” ha spiegato Don Walter, sorridendo proprio in direzione della sua quarta moglie Maria De Filippi. La conduttrice, che ha raggiunto la Chiesa degli Artisti qualche istante dopo l’arrivo del feretro, era seduta in prima fila insieme all’inseparabile figlio Gabriele. Accanto a lei, due persone che non ci saremmo mai aspettate di trovare (perlomeno non in quella posizione).

Alla destra della conduttrice di Mediaset figurava infatti Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset che, già negli scorsi giorni, aveva espresso tutto il proprio dolore per la perdita di un professionista del calibro di Costanzo.

A sinistra di Gabriele, invece, il pubblico ha potuto ritrovare proprio Raffaella Mennoia, celebre autrice di programmi tv ed ex postina di “C’è posta per te”. La collaboratrice della De Filippi, a cui la vedova di Costanzo è molto legata, non l’ha lasciata sola neanche quest’oggi.

maria de filippi funerale costanzo
Da sinistra: Pier Silvio Berlusconi, Maria De Filippi, Gabriele Costanzo e Raffaella Mennoia (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Un abbraccio caloroso e sterminato, quello che ha stretto il giornalista nel giorno dei suoi funerali. Piazza del Popolo gremita di persone, d’altra parte, è la testimonianza lampante dell’amore che Maurizio Costanzo aveva disseminato attorno a sé.

Impostazioni privacy