Detersivo per il bagno: il migliore costa meno di due euro, dove trovarlo

Pulire in modo impeccabile il bagno è un sogno comune: ecco il detersivo migliore per farlo. Costa meno di due euro e si può facilmente reperire. Ecco dove.

Il bagno è un catalizzatore di germi. Tra le stanze più usate, la presenza dei sanitari fa sì che si debba pulire con ancora più attenzione per dire addio a sporco e incrostazioni che si formano a seguito del continuo uso dell’acqua.

Detersivo bagno: una classifica decreta il migliore
Detersivo bagno – Pexels- yeslifemagazine.it

Avere un bagno non pulito bene mette a repentaglio la salute, portando ad ambienti poco salubri potenzialmente responsabili dell’insorgere di problemi a livello di respirazione e non solo.

Questo porta spesso a comprare prodotti su prodotti per pulizie al pari di quelle professionali: ma talvolta esagerare non è la soluzione, comportando eventuali abrasioni al bagno. È bene puntare su meno ma meglio, evitando di ricorrere a mille opzioni: un solo prodotto, se di qualità, fa davvero la differenza. In questo senso ne esiste uno in commercio che è stato decretato essere il migliore. Oltre che molto potente, ha il pregio di essere davvero economico dando così sollievo al bagno e al portafoglio.

Detersivo per il bagno: il migliore da non farsi sfuggire

A decretare il detersivo migliore in assoluto per il bagno è stato Altroconsumo, associazione dei consumatori, che realizza spesso classifiche sui prodotti alimentari e non.

Detersivo bagno: il migliore
Detersivo bagno – Pexels- yeslifemagazine.it

Nata nel 1973, inizialmente sotto il nome di Comitato Difesa Consumatori si tratta di un’organizzazione composta da ben 318mila soci: il suo obiettivo è tutelare e informare  i consumatori.

Questa volta l’ente ha stilato uno studio sui detersivi migliori per le pulizie del bagno, allo scopo di guidare i consumatori nella vasta offerta di questa tipologia di prodotti. Nei supermercati è facili trovarsi persi davanti a scaffali stracolmi di detersivi di ogni tipo.

Il test in questione hanno preso in esame 15 tipologie di detersivi valutati in base a parametri quali sicurezza del prodotto, informazioni indicata sull’etichetta, impatto, formulazione ed eventuale presenza di sostanze tossiche.

Dallo studio di Altroconsumo è emerso come il miglior prodotto in assoluto sia un brillantante anticalcare W5, che si è conquistando ben 75 punti. Oltre che dalle alte performance, è contraddistinto da un ottimo rapporto qualità prezzo visto che costa solo 1,26 euro.

Inoltre ha il pregio di essere molto facile da reperire: è venduto in tutti i supermercato di Lidl. Da provare subito, online sono presenti molte recensioni positive relative al prodotto in questione, amatissimo per i suoi risultati incredibili, grazie a cui avere un bagno brillante e profumato.

Impostazioni privacy