Maria De Filippi, l’ultimo gesto d’amore per Costanzo: i fiori dal significato straziante

Mancano pochi minuti all’inizio della cerimonia funebre per il saluto finale a Maurizio Costanzo: l’ultimo gesto della moglie Maria De Filippi

Quest’oggi, lunedì 27 febbraio, la trasmissione “Verissimo” di Silvia Toffanin seguirà in diretta i funerali di Maurizio Costanzo, l’amatissimo conduttore e giornalista scomparso lo scorso venerdì 24 febbraio.

Maria De Filippi distrutta
L’ultimo gesto per Maurizio Costanzo (Yeslifemagazine)

Il feretro del presentatore, dopo aver sfilato per le strade di Roma, è passato proprio davanti all’ufficio del giornalista stesso, per poi raggiungere la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo attorno alle 15.00, orario di inizio della cerimonia vera e propria. Centinaia di artisti dello spettacolo, da Massimo Lopez a Carlo Conti, da Giorgio Panariello a Simona Ventura, si sono già radunati in attesa che incominci la funzione.

Poco fa, in diretta da Studio Aperto, l’inviata della trasmissione ha mostrato ai telespettatori la folla gremita appostatasi attorno alla chiesa di Piazza del Popolo. La giornalista, nel corso del collegamento, ha accennato anche all’ultimo tributo che Maria De Filippi, quarta moglie di Costanzo, avrebbe dedicato al defunto marito. Un dono, quello della conduttrice, su cui gli occhi dei presenti non mancheranno di posarsi per tutto il corso della cerimonia.

Maria De Filippi, l’ultimo gesto d’amore per Costanzo: i fiori dal significato straziante

Il palinsesto Mediaset, a fronte della morte di Maurizio Costanzo, è stato completamente scardinato. Le trasmissioni di sua moglie Maria De Filippi – ferme dallo scorso venerdì 24 febbraio – riprenderanno verosimilmente la messa in onda soltanto nella giornata di domani.

feretro Maurizio Costanzo
Il feretro di Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Poche ore fa, in diretta a Studio Aperto, l’inviata del telegiornale di Italia Uno ha mostrato ai telespettatori la folla di persone già radunatasi con anticipo per dare l’ultimo saluto a Costanzo. Non sono mancati alcuni dettagli commoventi relativamente alla cerimonia. In particolare, la giornalista ha accennato proprio al mazzo di fiori che Maria De Filippi avrebbe fatto arrivare in chiesa: un ultimo regalo per l’adorato marito scomparso.

Maria ha scelto delle rose rosse” ha puntualizzato l’inviata in merito al commovente gesto d’amore con cui la conduttrice ha salutato per sempre l’uomo che le ha cambiato la vita. La rosa rossa, nel linguaggio dei fiori, è infatti il simbolo per eccellenza del grande amore, della passione che unisce due anime destinate a stare insieme fin dal primo sguardo.

Maria De Filippi camera ardente
Maria De Filippi (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Una giornata che si preannuncia carica di emozioni, quella in cui migliaia di colleghi e ammiratori saluteranno definitivamente Maurizio Costanzo. Per ulteriori dettagli, non vi resta che sintonizzarvi proprio su Canale Cinque.

Impostazioni privacy