Gabriele Costanzo, gesto da lacrime per papà Maurizio: lo faceva in assenza di Maria

Gabriele Costanzo, il gesto da lacrime per papà Maurizio: lo ha fatto per anni quando mamma Maria De Filippi era assente, ma non era mai emerso prima d’ora

Del rapporto quasi trentennale tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ormai, è nota ogni minima sfumatura. La conduttrice, che non manca mai di riconoscere al giornalista il merito di aver lanciato la sua carriera, ha sempre dimostrato un atteggiamento di riconoscenza e gratitudine nei confronti del marito.

Gabriele Costanzo età
Gabriele Costanzo con Maria e Maurizio (Yeslifemagazine)

Quel che invece non è mai trapelato in maniera lampante, in tanti anni di matrimonio, è proprio il rapporto che la coppia ha instaurato con Gabriele, il figlio preso in affido nel 2002 ed adottato esattamente due anni dopo, nel 2004.

A proposito di quest’ultimo, Maurizio Costanzo stesso aveva eccezionalmente rilasciato un’intervista al settimanale Chi, edita nel 2019. In quell’occasione, l’anziano conduttore rivelò alcuni particolari davvero commoventi in merito al legame col suo terzo figlio. Gabriele, in modo particolare, si sarebbe reso protagonista di un gesto dolcissimo nei confronti del suo papà.

Gabriele Costanzo, gesto da lacrime per papà Maurizio: lo faceva in assenza di Maria

Fu solamente in occasione di quell’intervista rilasciata al magazine Chi che Maurizio Costanzo decise di sbottonarsi a proposito di suo figlio Gabriele, adottato insieme alla quarta moglie Maria De Filippi nel 2004.

Gabriele Costanzo e Maria De Filippi
Gabriele Costanzo e Maria De Filippi (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Se fino a quel momento non erano mai emersi troppi dettagli in merito alle dinamiche della famiglia Costanzo – De Filippi, le dichiarazioni al settimanale di Alfonso Signorini permisero al pubblico di inquadrare meglio il terzo figlio di Maurizio, che ha sempre preferito rimanere lontano dai riflettori.

Con lui ho un rapporto bello e profondo” confidò all’epoca il giornalista, non mancando ad accennare ad un’abitudine che suo figlio, negli anni, avrebbe preso proprio con lo scopo di rimanere vicino al suo papà.

Quando Maria è al lavoro lui fa il possibile per cenare con me” aveva spiegato Costanzo, aggiungendo di essersi sempre piacevolmente confrontato col suo terzo figlio; un ragazzo “con la testa sulle spalle“, come all’epoca lo definì amabilmente il suo orgoglioso papà.

gabriele costanzo età
Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Nella famiglia formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, in buona sostanza, avrebbe sempre regnato l’armonia. Il rapporto di fiducia e di stima che il giornalista è stato in grado di creare insieme a suo figlio Gabriele parrebbe destinato a valicare persino i confini della morte.

Impostazioni privacy