Giorgia Soleri, li abbandona: addio inaspettato

L’attivista e modella Giorgia Soleri ieri ha disattivato i suoi profili Instagram e Twitter dopo un duro sfogo rivolto a chi la critica tutti i giorni per la sua malattia. Sentiamo però che cosa ha detto. 

Giorgia Soleri influencer
Giorgia Soleri primo piano (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Giorgia Soleri disattiva il suo profilo Ig: cosa è successo?

La conosciamo non solo per essere la fidanzata di Damiano, il frontman dei Maneskin, ma anche per il suo ruolo di attivista impegnata nell’ambito della promozione delle cure mediche nei confronti di molte patologie invalidanti che coinvolgono le donne. In primis la vulvodinia e l’endometriosi, di cui le stessa soffre, ma che solo da alcuni anni stanno entrando in punta di piedi all’interno del Senato per l’approvazione di leggi che ne codifichino le cure e i trattamenti medici e psicologici. Giorgia Soleri si sta battendo molto in prima persona e lo fa direttamente sul campo. Partecipando alla Camera, a comizi, interviste e raccontando tutti i giorni la malattia che la annienta silenziosamente e per questo è ancora più logorante. Come mai allora ieri ha deciso di disconnettersi dai suoi canali social?

“Sono piena”, Giorgia Soleri si lascia andare ad un duro sfogo

Giorgia Soleri influencer foto
Giorgia Soleri (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

In preda alle continue critiche che le sono rivolte tutti i giorni da parte di donne e uomini che non capiscono la sua sofferenza fisica, Giorgia ieri ha deciso di cancellare i suoi profili Instagram e TikTok. Prima della scelta si è però rivolta alla sua community lamentando la poca empatia che negli ultimi mesi le è stata concessa. Aspetto che ha determinato la sua intuizione di allontanarsi dai social per ristabilire un equilibrio personale ormai traballante.

Devo sorbirmi sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore” – inizia la giovane 26enne che però poi prosegue ancora più critica e sconvolta. “Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore”.

Appare nelle stories alle 4.54, spiega che è sveglia da ore perchè sta male e che ha dovuto annullare alcuni impegni per via del suo malessere. La scelta di disconnettersi dai suoi profili non è stata apprezzata molto dai follower ma si tratta di sopravvivenza e quando il proprio benessere mentale è in pericolo serve sempre prima pensare a se stessi senza curarsi del giudizio altrui. Noi ci auguriamo che Giorgia si rimetta in sella e torni più carica che mai ai prossimi appuntamenti pubblici.

Impostazioni privacy