Lorella Cuccarini e la super forma fisica: tutti i segreti della sua dieta

Lorella Cuccarini. La show woman è apparsa in forma smagliante durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Qual è il segreto della sua eterna giovinezza? Scopriamo tutti i dettagli

Lorella Cuccarini forma fisica Sanremo 2023
Lorella Cuccarini (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’esibizione al Festival di Sanremo 2023

Si è conclusa da pochi giorni la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Dello show più amato dagli italiani porteremo con noi tanti ricordi: gli outfit significativi di Chiara Ferragni, lo scandalo di Blanco che distrugge i fiori sul palco, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, e le performance strabilianti dei vari artisti, sia quelli in gara, sia gli ospiti. A sorpresa, anche un’esibisione duranta la serata dedicata ai duetti sarà difficile da dimenticare.

I cantanti in gara presentano cover di pezzi celebri, spesso accompagnati da altri performer. Il giovane rapper Olly (giunto al 24esimo posto con il brano Polvere) si è esibito per l’occasione con una versione rinnovata del successo degli anni ’80 La notte vola, insieme alla storica interprete Lorella Cuccarini. Quest’ultima, classe 1965, 58 anni il prossimo agosto, ha sfoggiato una forma fisica pazzesca. La sua età è tradita solo dall’anagrafe: il suo carisma e l’energia portati all’Ariston fanno invidia alle colleghe più giovani.

Lorella Cuccarini: il segreto della sua forma strepitosa

Lorella Cuccarini forma fisica Sanremo 2023
Lorella Cuccarini (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La Cuccarini è un’artista a tutto tondo: ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice. La sua storia è stata più volte legata al Festival di Sanremo. Lo ha presentato nel 1993 affiancando lo storico presentatore Pippo Baudo. Inoltre, ha partecipato nelle vesti di concorrente con un brano composto dal marito Silvio Testi dal titolo Un altro amore.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato come fa a mantenere una forma così stupefacente: “La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno”.

Lorella Cuccarini forma fisica Sanremo 2023
Lorella Cuccarini (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Altro consiglio prezioso da parte della show woman (che raccomandano anche gli esperti) è quello di camminare. Non tutti hanno il tempo per andare in palestra, basta fare una bella passeggiata anche  mezz’ora al giorno, ad una  andatura sostenuta. Lorella Cuccarini, inoltre, presica di tenere il suo metabolismo sempre attivo. Come? “Mangio 5 volte al giorno”.

Impostazioni privacy