Lutto nel cinema Italiano: morta la moglie Lino Banfi

La famiglia di Lino Banfi piange la morte della moglie, la signora Lucia Zagaria che da tempo era malata di Alzheimer

Lino Banfi moglie
Lino Banfi e la moglie (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

È morta Lucia Zagaria, la mgolie di Lino Banfi e mamma di Rosanna. La donna, come lo stesso attore aveva più volte raccontato, era malata da tempo di alzheimer. E’ stata proprio Rosanna Banfi con un triste e commosso post social a darne l’annuncio.

“Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio” ha scritto l’attrice che, come il padre, in pubblico non aveva mai nascosto la malattia della mamma raccontando anche del dolore nelle persone che stanno accanto a chi è malato di alzheimer. Rosanna ha condiviso sui social uno scatto della signora Lucia da giovane, in bianco e nero, mentre in una giornata d’estate gustava un gelato. Per lei un fiume di messaggi di cordoglio e di sostegno.

Lucia Zagaria e l’alzheimer: il racconto di Lino e Rosanna Banfi

Lino e Rosanna Banfi insieme
Lino e Rosanna Banfi (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino” aveva raccontato solo un mese fa Rosanna Banfi nel salotto di “Verissimo” da Silvia Toffanin precisando come la signora Lucia cercasse sempre l’amato Lino Banfi, suo compagno di una vita. Aveva definito la mamma “scordarella”, sintomo principale di dell’alzheimer, malattia che Rosanna in studio non ha voluto nemmeno nominare.

Ha raccontato la tristezza profonda che le metteva per il suo stato di salute. Si è detta dispiaciuta ammettendo di andare con meno frequenza a trovarla non potendole dire tutte le cose che avrebbe volui. Anche il marito Lino Banfi aveva più volte parlato della malattia della signora Lucia, ultimamente anche lui nel salotto di Silvia Toffanin, raccontando un amore durato più di 60 anni.

Il noto attore parlando di sua moglie si era molto commosso raccontando della richiesta avvenuta nel corso della pandemia: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?” gli aveva chiesto Lucia che oggi ha invece lasciato la sua dolce metà per un viaggio che li ha divisi solo fisicamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

La signora Lucia aveva ammesso che se fosse rimasta da sola, senza il suo compagno di vita, non ce l’avrebbe fatta. E invece il destino ha voluto diversamente per lei. Ora è il nonno più famoso d’Italia ad essere rimasto esule di una sua metà, lui che aveva ammesso che l’amore è come una fotografia, se la si straccia a metà non potrà mai essere come prima.

Impostazioni privacy