Maurizio Costanzo: Maria De Filippi rompe il silenzio. Le prime parole dopo la morte

Addio straziante per il re del giornalismo e del talk show. Dolore immenso per Maria De Filippi che rimane vedova. Le sue parole dopo la morte del marito.

Maria De Filippi e Giorgia Meloni - camera ardente Costanzo
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Maria de Filippi in Campidoglio alla camera ardente di Maurizio Costanzo (ansa foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni. Il noto giornalista è morto la mattina del 24 febbraio nella clinica Padeia, a Roma dove era ricoverato da 12 giorni per un semplice intervento di routine.

L’intervento era legato ad alcuni polipi da rimuovere nel colon ma che gli hanno provocato una serie di infezioni, anche renali, il sistema immunitario non ha retto e si è aggravato fino a spegnersi tragicamente.

Nessuno si sarebbe aspettato una morte così repentina, neanche Maria che gli è stata vicina fino all’ultimo momento. Il conduttore aveva ammesso che il suo più grande desiderio era averla accanto fino alla fine dei suoi giorni mentre il più grande dispiacere sarebbe stato proprio quello di lasciarla.

Prima di morire aveva espresso come sua ultima volontà quella di stringere le mani di sua moglie al momento dell’ultimo respiro ma lei aveva ammesso: Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. Eppure così è stato.

L’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo camera ardente Campidoglio
Maurizio Costanzo (ansa foto) yeslifemagazine.it

La regina di Canale 5 ha sposato il giornalista nel lontano 1995, tra i due correvano 23 anni di differenza e lui veniva da 3 matrimoni falliti e diverse relazioni ma ciononostante quella volta sentiva di aver trovato la donna giusta e per dimostrare le sue buone intenzioni andò a presentarsi a Pavia dalla famiglia della De Filippi.

La donna si trasferì definitivamente a Roma, Costanzo interruppe il matrimonio con Marta Flavi e i due si sposarono acquistando un appartamento nel quartiere Parioli, dove ancora oggi vivevano insieme dopo quasi 30 anni e un figlio, Gabriele, adottato nel 2002.

Il dolore di Maria De Filippi

Maria De Filippi e Gabriele camera ardente
Maria De Filippi e Gabriele (ansa foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Maria De Filippi è entrata in Campidoglio da un’entrata secondaria insieme a Giorgia Meloni, il figlio Gabriele e i suoi più fedeli assistenti tra cui Raffaella Mennoia. Indossava un paio di occhiali scuri che coprivano il volto e probabilmente nascondevano la commozione nei momenti più toccanti della giornata. Consolava il figlio Gabriele che non riusciva a trattenere le lacrime e accoglieva le condoglianze degli amici di famiglia tra cui Fiorello che l’ha stretta in un forte abbraccio.

Ha persino prestato il volto ai selfie di alcuni fans che non hanno saputo mostrare tatto in un momento del genere, ma da gran signora qual è, ha accettato le richieste con umiltà e compostezza.

Ha annullato tutte le sue trasmissioni in onda questi giorni, anche quelle già registrate. Ma non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione poiché troppo provata in un momento come questo. E’ stata la sua amica Luciana Littizzetto a rivelare a Radio Deejay le condizioni della vedova: “La penso e mi viene da piangere. Credo sia come se le avessero strappato il cuore“. E ha proseguito:  “L’ho vista provata quando sono andata a Roma la scorsa settimana. Magra, magra, triste. Sapevamo degli acciacchi di Costanzo”.

 

Impostazioni privacy