Test visivo: vedi il coniglio? È una vera impresa trovarlo, solo pochi riescono

Dal web spopola un test visivo, molto particolare: si tratta di una grafica in cui è protagonista un coniglio. Trovarlo è davvero difficile, tanto che solo pochi ci riescono. Cimentati anche tu in questa sfida, per toccare con mano le tue abilità visive.

I test sono sempre più in voga negli ultimi anni. In particolare sul web ne spopolano tipologie di ogni tipo, potendo così cimentarsi in giochi divertenti con cui testare le proprie abilità nonché staccare la spina dagli impegni quotidiani. Dopo una lunga giornata ci si può svagare cimentandosi in queste sfide, alla portata di un click.

Test visivo: vedi il coniglio?
Test visivo coniglio (Web) Yeslifemagazine.it

Dai grandi classici, a quelli più nuovi, i testi vanno da quelli della personalità a quelli visivi, riguardando tipologie di ogni tipo. Se quelli psicologici sono molto in voga, lo stesso vale per quelli incentrati sull’intelligenza visiva, di solito basati sulla vista di elementi da riuscire a visionare nel minor tempo possibile.

In questo senso se né diffuso uno, diventato davvero molto popolare in cui è protagonista un piccolo coniglio in una grafica. Se si trova, si supera il test.

Test visivo: vedi il coniglio? Se sì vinci il gioco

Il test in questione ha come protagonista una grafica colorata in cui sono protagonisti al centro due personaggi: una tenera e giovane coppia, con alle spalle un paesaggio boschivo, che si tiene la mano. Intenti a fare una passeggiata i ragazzi sono vestiti eleganti e invernali: lui sta portando inoltre un cagnolino a passeggio.

Test visivo: lo vedi il coniglio?
Test visivo coniglio (Web) Yeslifemagazine.it

Nel panorama naturale si vedono molti alberi, colline verdi, nuvole bianche e animali come un uccellino e una volpe. La grafica molto colorata, racchiude svariati elementi: tra questi c’è anche un coniglio che non è così semplice da vedere a prima vista. Trovarlo significa superare il test. Non resta che strizzare gli occhi per vedere l’animaletto. Siete riusciti a trovarlo?

Ecco la soluzione del test visivo così di moda. Il coniglio si trova in basso a sinistra: di colore marrone l’animaletto è difficilissimo da individuare in quanto è dello stesso colore di due tronchi d’albero in cui si è nascosto e proprio questo non così visibile a colpo d’occhio. Se lo avete visto subito, significa che avete una grande intuizione nonché alte capacità visive.

Il fatto che è così difficile da vedere è dovuto al fatto che la grafica è composta da così tanti elementi e colori, distraendo così il cervello che fa fatica a percepire dettagli diversi tutti insieme.

Impostazioni privacy