Whatsapp, le nuove funzioni che cambiano la vita

WhatsApp. Siamo sicuri che tutti avete installato sui vostri dispositivi digitali l’app di messaggistica più diffusa al mondo. Gli sviluppatori hanno introdotto nuove funzionalità per migliorarla

Whatsapp nuove funzioni
Whatsapp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La diffusione di WhatsApp

Quante applicazioni sono disponibili al download? Migliaia! Ce n’è per tutti i gusti. Dai semplici giochi a quelle dedicate alla salute, al controllo delle calorie, al ritocco fotografico e agli hobby più disparati. Ognuno ha le proprie preferite scaricate nei dispositivi digitali. Siamo piuttosto sicuri, però, che ve ne sia una comune a tutti quanti. Si tratta di WhatsApp, il software di messaggistica più diffuso al mondo. Facilissimo da utilizzare, pieno di funzioni efficaci e, soprattutto, gratuito.

Tuttavia, nel corso degli anni sono sorte una serie di applicazioni concorrenti che stanno facendo tremare gli sviluppatori di Meta, prima fra tutte Telegram. Un po’ per contrastare questo fenomeno, un po’ per garantire un’esperienza migliorata ai propri utenti, si cerca di introdurre funzionalità sempre più avanzate. Scopriamo una tra le più recenti.

Aggiornamento: esperienza di utilizzo migliorata

Whatsapp nuove funzioni
Whatsapp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una delle caratteristiche più utili di WhatsApp è quella di poter creare i famosi “Gruppi”, ossia chat in cui sono presenti più persone in modo da poter scambiare messaggi contemporaneamente con ognuna di esse.  I Gruppi sono utilissimi sia per le conversazioni di lavoro, sia per quelle private, Immaginate di organizzare una gita o un’uscita tra amici: per informare tutti sull’orario o sul luogo dell’appuntamento non dovrete contattare uno per uno i vostri amici ma basterà un semplice click.

Tuttavia, è molto probabile che in una chat “affollata” in cui si pongono domande, s’inviano file, foto e video, messaggi vocali o posizione geografica, potrebbe capitare che le comunicazioni più importanti vengano perse. Come ovviare a questo problema? Niente di più facile.

Whatsapp nuove funzioni
Whatsapp (Foto Ansa) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Basterà aggiornare l’applicazione di WhatsApp per avere la versione più recente. Essa vi consentirà di “pinnare” i messaggi più importanti: che significa? Metterli sempre in evidenza all’inizio della chat in modo che nessuno possa ignorarli. Bisognerà mantenere il dito premuto sulla chat fino a quando non verranno mostrate delle icone in alto. Fare tap sulla prima di queste icone (la prima a sinistra a forma di spilletta) e la chat verrà messa fissa in alto.

 

Impostazioni privacy