Alberto Matano paralizzato, la confessione che non si aspettava di sentire: “Non sai cosa diceva dietro…”

Alberto Matano, l’ospite de “La vita in diretta” gli toglie le parole di bocca: la confessione che il giornalista proprio non si aspettava di sentire

Massimo Ranieri, Albano Carrisi e Gianni Morandi sono solamente alcune delle celebrità che, di andare in pensione, non ci pensano neanche lontanamente. Il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023, in modo particolare, ha dimostrato di poter reggere più che brillantemente il confronto con parecchi colleghi anagraficamente più giovani.

La vita in diretta matano
La vita in diretta (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

Gianni Morandi, che ha sfrecciato da una parte all’altra dell’Ariston – con tanto di momenti in cui si è persino dedicato alla pulizia del palco – si è guadagnato l’ammirazione di tutti. A “La vita in diretta”, gli ospiti di Alberto Matano si sono confrontati proprio sul tema non mancando di sperticarsi in lodi ed apprezzamenti nei confronti del cantante.

Ovviamente, la lista di celebrità televisive per nulla propense ad abbandonare il lavoro e la carriera è ben più lunga di così. Iva Zanicchi, come sottolineato dal padrone di casa, può essere annoverata tra le star più attive della sua generazione. E proprio in merito alla celeberrima cantante, uno degli opinionisti de “La vita in diretta” non si è trattenuto dal fare una rivelazione sconcertante.

Alberto Matano paralizzato, la confessione è inaspettata: “Non sai cosa diceva dietro…”

Valeria Fabrizi, tra gli ospiti de “La vita in diretta”, ha pienamente appoggiato la scelta di numerosi suoi colleghi dello spettacolo. Anche l’interprete di Suor Costanza in “Che Dio ci aiuti”, d’altra parte, si è detta piuttosto restia all’idea di dover abbandonare la recitazione.

Alberto Matano etò
Alberto Matano (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

Imparare i copioni mi serve a tenermi in allenamento” ha spiegato la celebre attrice, che al pari di Gianni Morandi non vorrebbe sentire neanche nominare la parola “pensione”. “Ma scherziamo? Io non sono pronta a stare sul divano!” ha ribadito in torno fermo la Fabrizi, scatenando le risate dei presenti.

Quando Alberto Matano ha ceduto la parola a Guillermo Mariotto, il giudice di “Ballando con le Stelle” si è soffermato a lungo proprio su Iva Zanicchi, tra le celebrità che hanno concorso all’edizione 2022 del dancing talent di Rai 1. La cantante, come sottolineato dallo stilista, sarebbe un vero e proprio vulcano di energie. Energie che Iva, ha puntualizzato Mariotto, avrebbe impiegato non esclusivamente nel ballo.

Davanti raccontava un sacco di barzellette, ma non hai idea di quelle che diceva dietro…” ha detto tra le lacrime lo stilista, che a causa del troppo ridere ha finito per sprofondare la testa nel tavolo del talk show. Stando a quanto lasciato trapelare da Mariotto, le battute della Zanicchi erano fin troppo “spinte” per poter essere raccontate in prima serata.

Alberto Matano, pur di salvarsi dall’imbarazzo montante, ha immediatamente ceduto la parola a Stefania Orlando nel tentativo di distrarre l’attenzione da Mariotto, che dalla sua postazione continuava a ridere a crepapelle. “Iva non ha solamente lo spirito” – ha precisato la Orlando con toni perentori – “Ha avuto la capacità di amalgamarsi con le nuove generazioni non tradendo se stessa“.

Guillermo Mariotto
Guillermo Mariotto (Rai Play) – Yeslife Magazine.it

Una capacità che, come puntualizzato dai restanti ospiti, avrebbero dimostrato anche artisti del calibro di Morandi, Orietta Berti e Albano. Per le più note star del panorama dello spettacolo, dunque, il traguardo della pensione è ancora piuttosto lontano.

Impostazioni privacy