Alfonso Signorini non è più direttore di Chi: per lui un nuovo progetto

Alfonso Signorini, dopo 17 anni dice addio a Chi: i motivi che lo hanno portato a questa decisione che chiude un lungo e importante capitolo

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Potremmo dire che finisce quasi un’era per la cronaca rosa ed il gossip. Alfonso Signorini ha lasciato l’incarico di direttore responsabile di Chi, uno dei principali settimanali dedicati al mondo della tv, dello spettacolo e dei personaggi nati raccontando storie e spifferando pettegolezzi. Il giornalista e volto di spettacolo, che negli ultimi anni si è dedicato alla conduzione del “Grande Fratello Vip”, avrebbe scelto di seguire nuove strade ma la storia con Chi non si chiude del tutto.

A succedergli colui che fino allo scorso numero è stato il vice-direttore esecutivo: Massimo Borgnis che nel settimanale Mondadori lavora dal 2009, arrivato dopo essere stato a Gente e a Tv Sorrisi e Canzoni. Signorini lascia dopo ben 17 anni. A lui è stato affidato il ruolo di direttore editoriale, curerà quindi la linea editoriale lavorando in collaborazione con il nuovo direttore Borgnis. Ma perché tutto questo? Cosa lo aspetta? Vediamo tutti i dettagli.

Alfonso Signorini, cosa farà ora dopo l’addio a Chi

Signorini Gf Vip
Signorini “GF Vip” (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Alfonso Signorini parla di una “nuova avventura professionale” riferita al suo ruolo di direttore editoriale di Chi ma non spiega a chi lo segue da tempo il reale motivo di questo cambio di ruoli. Parla di “ultradecennale e di proficua collaborazione” con Borgnis, certo che ci sarà un nuovo percorso per il magazine, ma lui cosa farà?

Pare ci sia in ballo un nuovo progetto con il Gruppo Mondadori: si tratterebbe di una talent agency dedicata all’intrattenimento per “scovare” nuovi volti. Chi meglio di lui che conosce tutti del mondo dello spettacolo e negli anni del “GF Vip” ha imparato ad individuare volti che sono sempre piaciuti al pubblico, avrebbe potuto farlo. Secondo Dagospia il fine ultimo è di ricercare delle star da inserire proprio nei progetti Mondadori e nelle trasmissioni Mediaset.

Sempre secondo il portare di D’Agostino, Signorini avrebbe anche abbandonato l’Ordine dei giornalisti per poter legare il suo volto alle pubblicità che fino ad ora ha sempre dovuto rifiutare rispettando quelle che sono le norme deontologiche della professione. Con il “GF Vip” sono arrivate per lui tantissime opportunità che per incompatibilità ha dovuto mettere all’angolo su cui ora, invece, può ritornare. Per lui, inoltre, la riconferma, ancora una volta, al timone del reality show di Canale 5, per l’ottava edizione che ripartirà il prossimo settembre.

Impostazioni privacy