Barbara D’Urso, annuncio da brividi in diretta: uno dei suoi opinionisti non può più parlare

La diretta odierna di “Pomeriggio Cinque” si è aperta in modo inconsueto: Barbara D’Urso ha annunciato un provvedimento che interesserebbe la sua opinionista di punta

Dell’eredità di Gina Lollobrigida e del rapporto tra l’attrice e l’ex manager Andrea Piazzolla, negli ultimi tempi, hanno parlato letteralmente tutti. Da oggi in avanti, tuttavia, qualcuno di molto famoso nell’ambiente dello showbiz sarà impossibilitato a farlo.

Pomeriggio Cinque diretta
Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio Cinque’ (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Uno degli opinionisti di “Pomeriggio Cinque”, nello specifico, avrebbe recentemente ricevuto una diffida proprio dall’avvocato di Piazzolla. Un provvedimento di cui Barbara D’Urso, padrona di casa del talk show di Mediaset, ha dato comunicazione nel corso dell’ultima puntata del programma, trasmessa mercoledì 15 marzo.

Immediate – e tutt’altro che mansuete – le reazioni degli altri analisti in studio, che non si sono mostrati affatto d’accordo con la decisione presa dal giudice. L’opinionista di punta della trasmissione, diffidata dall’avvocato di Andrea Piazzolla in persona, non potrà più parlare di lui.

Barbara D’Urso, annuncio da brividi in diretta: uno dei suoi opinionisti non può più parlare

Annamaria Bernardini de Pace, legale di Andrea Piazzolla, ha fatto arrivare una diffida proprio ad Alessandra Mussolini (che nei confronti dell’ex manager non si è mai dimostrata troppo generosa). L’opinionista di “Pomeriggio Cinque”, come preannunciato da Barbara D’Urso nel corso della diretta odierna, non potrà più intervenire su questioni riguardanti Piazzolla.

Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida
Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Ho ricevuto una lettera in cui la Bernardini de Pace mi diffida di parlare di Piazzolla” ha spiegato in tono stizzito la Mussolini, in collegamento via streaming con il talk show di Canale Cinque. “Non dovrei neanche nominarlo… D’ora in avanti scuoterò semplicemente il capo” ha chiosato con sarcasmo l’analista, prontamente difesa dai suoi colleghi in studio.

Candida Morvillo, in modo particolare, è parsa essere la più accanita nel tutelare il diritto della Mussolini di esprimere la propria opinione. “Il diritto di critica e di opinione è un diritto sancito dalla Costituzione” – ha osservato con termini perentori la giornalista, difendendo a spada tratta la collega lesa – “Tutta la mia solidarietà ad Alessandra“.

Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini a ‘Pomeriggio Cinque’ (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Un provvedimento, quello che vede coinvolta l’opinionista più schietta e verace del talk show, che non mancherà di avere ripercussioni sul futuro della trasmissione. Senza la sua analista più mordace e scatenata, d’altra parte, Barbara D’Urso sarà costretta a rimescolare (e non di poco) le carte in tavola.

Impostazioni privacy