Le crocs ritornano di gran moda: tutte le ultime novità

Le crocs sono tra le scarpe più dibattute nella storia della moda. Se c’è chi non le può proprio vedere, c’è chi non resiste al loro richiamo. Quest’ultimi potranno gioire, visto che tornano alla ribalta. Ecco le novità.

Emblema di un rapporto di odio e amore sono le crocs. Si tratta delle scarpe forse più discusse di sempre, che nel 2010 si sono conquistate, da parte del Daily Mail, il primato di modello più brutto che sia mai stato inventato nell’universo delle calzature. Un primato non certo positivo, ma che non frena gli appassionati di queste scarpe che continuano a essere popolari. Anzi, nei prossimi mesi sono rilanciate dalle tendenze, diventandone protagoniste.

Crocs: tornano alla ribalta
Crocs – Pexels – Yeslifemagazine.it

Si tratta di ciabatte in plastica con tanto di maxi buchi, declinate in colori sgargianti nonché impreziosite da dettagli di ogni tipo. Molto simili alle calzature indossate dagli infermieri, si sono diffuse negli ultimi dieci anni spaccando il mondo del fashion. Se i più coraggiosi le indossano per uscire  – Ariana Grande le ha sfoggiate per strada con tanto di calzino –  c’è chi ne apprezza la comodità per stare in casa: a dimostralo il fatto che nel lockdown le loro vendite sono schizzate alle stelle.

Crocs: dalle origini alle novità del momento

Per quanto riguarda la loro nascita, le crocs hanno visto la luce circa venti anni fa a seguito di un’intuizione di tre amici appassionati di vela che ai Carabi sono rimasti colpiti da speciali zoccoli da barca dal potere antiscivolo e aspirante. Si trattava di prodotti dalla Finproject NA usati dai velisti. Colpiti dal modello gli amici hanno deciso di commercializzarlo in tutto il mondo: scelta vincente visto che a oggi è venduto in ben 80 paesi. Visto il grande successo il trio acquisisce la Finproject NA, raggiungendo un successo planetario con questi zoccoli in gomma, inodore e super resistenti.

Crocs: le novità
Crocs – Pexels – Yeslifemagazine.it

A decretare il loro successo sicuramente è la loro comodità che ha portato questa particolare calzatura a spopolare in luoghi di lavoro come ospedali, ma anche in coloro che svolgono attività come giardinaggio e chi è solito andare al mare.

Per non parlare dell’uso casalingo che vede questo modello super diffuso. Persino tra le star, cosa che ha contribuito ad aumentare la popolarità delle crocs. Nel tempo il marchio ha stretto ben 60 collaborazioni con vip creando anche edizioni limitate con Maison rinomate. Dalla collaborazione con Balenciaga n’è nata la versione con il tacco.

Nel 2023 continuano a dominare la scarpiera di grandi e piccini. Emblematica una nuova moda che riguarda le spose: i modelli di crocs decorati da indossare sotto l’abito da sposa, a fine serata dopo la lunga giornata passata sui tacchi. In generale sono un trend i modelli personalizzabili con applicazioni a scelta.

Impostazioni privacy