“Ddoje mane”, chi canta il celebre brano di Mare Fuori? Il nome potrebbe non dirvi nulla, ma in realtà…

“Ddoje mane”, sapete chi è l’artista che canta il celebre brano di “Mare Fuori”? Il nome Raiz potrebbe non dirvi molto, ma in realtà lo conoscete benissimo

Famosa tanto quanto la serie tv a cui è collegata, la colonna sonora di “Mare Fuori” si compone di singoli che hanno riscosso un enorme successo non solo sui social, ma persino in tutte le radio. Trattandosi della produzione Rai più vista degli ultimi anni, anche le canzoni sono andate incontro alla medesima sorte toccata agli attori protagonisti.

Mare Fuori nuova stagione
Mare Fuori (Ansa) – Yeslife Magazine

Da “Origami all’alba” a “‘O Mar For“, i brani che accompagnano le scene più emozionanti ed emblematiche della serie sono tra i più ascoltati di tutte le piattaforme musicali. Ve n’è uno, in modo particolare, che sta calamitando le attenzioni del pubblico per una motivazione ben precisa.

Si tratta di “Ddoje mane“, il singolo di Stefano Lentini che fa da sottofondo ai passaggi più toccanti della produzione Rai. La canzone in questione, nelle ultime ore, è balzata sotto le luci dei riflettori per via della voce che la interpreta. Il nome Raiz potrebbe non dirvi nulla, ma in realtà il suo è un volto che avete già visto tutti!

“Ddoje mane”, Raiz è l’artista che canta il celebre brano di Mare Fuori: lo conoscete tutti

Raiz è il nome d’arte del cantante che interpreta “Ddoje mane“, tra i brani più celebri della colonna sonora di “Mare Fuori”. Apparentemente, lo pseudonimo con cui è diventato famoso l’artista Gennaro Della Volpe potrebbe non dirvi nulla.

Mare Fuori don salvatore
Le attrici di ‘Mare Fuori’ (Instagram) – Yeslife Magazine

Se siete tra gli appassionati della serie televisiva prodotta da Rai Fiction, tuttavia, lo avete già visto in svariati episodi della seconda e terza stagione senza neanche rendervene conto. Si tratta di un personaggio che, più nello specifico, ha un ruolo chiave soprattutto nell’ultima stagione di “Mare Fuori”.

Il riferimento è a Don Salvatore Ricci, il boss malavitoso che, nella serie, interpreta il papà di Ciro e Rosa Ricci. L’attore che presta il volto al mafioso è proprio Raiz, frontman degli Almamegretta ed interprete del celeberrimo singolo che, in italiano, si traduce proprio con “Domani”.

raiz
Gennaro Della Volpe, Raiz (Ansa) – Yeslife Magazine

È dunque l’attore che interpreta Don Salvatore Ricci a cantare uno dei brani più famosi di “Mare Fuori”, ascoltabile su tutte le piattaforme musicali. I protagonisti della serie televisiva più amata del momento, alla luce di ciò, non sembrerebbero essere solamente interpreti di film, ma veri e propri artisti a tutto tondo.

Impostazioni privacy