Avete mai visto Caterina, la figlia di Simona Ventura: porta il suo cognome

La figlia minore di Simona Ventura ha 17 anni ed ha una storia incredibile alle spalle. Sapete che porta il suo cognome? Lo ha confessato la stessa showgirl raccontandosi a “Oggi è un altro giorno”.

Simona Ventura showgirl foto
Simona Ventura (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Chi sono i figli di Simona Ventura?

Sicuramente è una della artiste italiane più poliedriche che nel corso degli anni scorsi ha saputo presentarsi e raccontarsi sotto molteplici sfaccettature. Simona Ventura però ama parlare poco della sua vita privata, come anche condividere poche foto che la mostrano con la sua famiglia ed i figli. La showgirl infatti è mamma di tre splendidi figli, Nicolò e Giacomo, nati dalla relazione con Stefano Bettarini, e Caterina Ventura, classe 2006 adottata invece da una sua parente. La ragazza è ufficialmente sua figlia dal 2014 dopo diversi anni impiegati per ufficializzare l’affido. I ragazzi però sono legatissimi e le poche foto pubblicate sui social dimostrano il profondo attaccamento che li unisce, merito indubbiamente anche del lavoro egregio fatto a Simona nel tempo.

Caterina Ventura, adottata dopo un tragico evento

Simona Ventura con figlia Caterina foto
Figli di Simone Ventura (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Intervistata dalla Bortone all’interno dello spazio di “Oggi è un altro giorno”, Simone ha deciso finalmente di parlare proprio della figlia 17enne (compiuti a gennaio) che è stata presa in affido proprio nel periodo peggiore della sua vita in quanto stava ufficializzando il divorzio con Bettarini (avvenuto poi nel 2009). “Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato (…)”, spiega Simona con gli occhi lucidi.

Questa parente era in ristrettezze economiche e non poteva prendersi cura in maniera adeguata della bambina, Simona quindi non ha esitato un attimo a chiedere di tenerla con sè, fino a quando nel 2014 ha potuto cambiarle il cognome con Ventura e farla diventare a tutti gli effetti la sua terza figlia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

“Nel 2014 ho avuto la sua adozione speciale anche grazie ai genitori naturali, quindi devo dire grazie anche a loro. Non è stato facilissimo però”, ammette. L’iter burocratico è lungo e dispendioso sotto molteplici punti di vista. A suo dire bisognerebbe aiutare maggiormente le coppie o i singoli a snellire l’iter che assicurare una nuova famiglia a tutti i bambini o adolescenti rimasti orfani.

Impostazioni privacy