Cosa fare a marzo a Milano: mostre ed eventi pensati in un mese

Milano. Se vivete nel capoluogo lombardo o avete in programma di fare una piccola vacanza non potete perdervi alcuni eventi pazzeschi, adatti a tutti i gusti ed esigenze

Milano eventi marzo
Duomo di Milano Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Una città fervente, carica di eventi

Da pochi giorni, con precisione lo scorso 27 febbraio, si è conclusa la Milano Fashion Week. Tutti gli occhi sono stati puntati verso il capoluogo lombardo, diventato una vetrina per le collezioni autunno/inverno del 2024. Molti sono i personaggi noti giunti in città per l’occasione e diversi sono stati gli eventi organizzati a tal proposito. Si potrebbe dire che la festa è finita. Giammai! Milano offre sempre una serie di attrattive da non sottovalutare, sia per gli assetati di cultura, sia per coloro che sono alla ricerca di svago e divertimento.

Se vi trovate nella città della Madunina nel mese di marzo, vi proponiamo delle idee assolutamente originali per trascorrere il tempo.

Milano, dove andare e cosa fare a Marzo

Milano eventi marzo
Helmut Newton Legacy (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Se amate la fotografia di classe non vi potete perdere la l’ampia retrospettiva HELMUT NEWTON LEGACY. La mostra aprirà venerdì 24 marzo nelle sale di Palazzo Reale. É stata pensata in occasione del centesimo anniversario della nascita del celebre fotografo nato a Berlino nel 1920 e morto Los Angeles nel  2004. Purtroppo, la pandemia da Covid-19 ne ha ritardato l’allestimento. Ora, finalmente, possiamo goderne grazie all’operato di Matthias Harder, direttore della Helmut Newton Foundation, e da Denis Curti. La mostra si compone di 250 fotografie, riviste, documenti e video ed è visitabile fino al 25 giugno.

Di tutt’altro genere, invece, è Bubble World: un’esperienze immersiva nel mondo delle bolle. Sì, avete capito bene. Potrete immergervi in un’atmosfera da sogno con una vasca da bagno gigante piena di palline, provare la realtà virtuale entrando in paesaggi celestiali all’interno di un’enorme bolla, provare un simulatore di volo in mongolfiera, passeggiare in una stanza fatta di nuvole e in un’altra piena di palloncini.

Milano eventi marzo
Bubble World (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Dal 12 al 19 marzo Milano ospita la Ireland Week: oltre 50 eventi, quasi tutti gratuiti, nella settimana di San Patrizio, santo patrono dell’Irlanda. Musica, letteratura, danza, cinema, tradizioni, gastronomia dedicate al Paese di Smeraldo.

Impostazioni privacy