Harry e Meghan in trattativa con Re Carlo, all’incoronazione solo alle loro condizioni

Harry e Meghan cercano di negoziare con il sovrano per la loro presenza alla cerimonia. Quello che hanno chiesto è fin troppo chiaro

Re Carlo incoronazione
Re Carlo (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Manca sempre meno all’evento più atteso dell’anno per il Regno Unito: l’incoronazione di Re Carlo che, come è ormai noto da tempo, si svolgerà il prossimo 6 maggio. Una cerimonia che ufficializza al trono il primogenito della compianta Regina Elisabetta inserendolo nella lista degli uomini più potenti della terra.

Sarà una cerimonia che si svolgerà nell’Abbazia di Westminster e catalizzerà gli occhi di tutto il mondo sulla Royal Family con a seguito una festa per tutta la nazione. Osservati speciali sono il principe Harry e sua moglie Meghan Markle che da Londra mancano dalla morte della Regina. Da quando hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia reale, perdendo titoli e privilegi, le visite a corte e nella capitale sono state veramente ridotte. Ci saranno per questo grande evento? Da fonti di Palazzo emerge che ci siano delle pretese.

Harry e Meghan: ecco cosa hanno chiesto a Re Carlo

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Harry e Meghan potrebbero essere a Londra per l’incoronazione di Re Carlo ma solo ad alcune condizioni. I duchi di Sussex, infatti, avrebbero messo dei paletti per partecipare alla cerimonia. Il nodo, infatti, riguarda i figli Archie e Lillibet che ufficialmente non sono stati invitati perché troppo piccoli. La coppia vuole che ci siano anche loro e che possano avere la giusta visibilità.

Ma non è tutto. Harry e Meghan avrebbero chiesto a Re Carlo di sedere sul balcone di Buckingham Palace con tutti i membri più importanti della Royal Family in modo da essere anche loro al centro dell’attenzione, anche se per poco. I due sanno bene come sfruttare queste occasioni per far parlare di loro e dunque se devono affrontare la gogna mediatica e quella della famiglia che di certo non li accoglierà a braccia aperte, ne deve almeno valere la pena.

Altra cosa da non sottovalutare è la data dell’evento. Il 6 maggio è anche il giorno del quarto compleanno di Archie ed i suoi genitori vorrebbero che il piccolo avesse la giusta attenzione nel corso dei banchetti, anche solo per pochi minuti. Insomma le cose da “definire” con Re Carlo sono diverse ed i coniugi sembrano essere molto sicuri di quello che vogliono per essere presenti alla cerimonia. Le condizioni sono date. Carlo accetterà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy