Lavinia Abate, ecco Miss Italia 2022: sensualissima ed esplosiva, non immaginate quanti anni ha… – FOTO

Lavinia Abate è l’ultima Miss ad aver indossato la corona di più bella d’Italia. Nominata reginetta del prestigioso concorso nel 2022, ecco quanti anni ha. 

La regina dell’83esima edizione di Miss Italia è Lavinia Abate, attuale Miss Italia in carica. Eletta nel 2022, è stata la terza bellissima a indossare la corona lontana dai riflettori. Ebbene sì dal 2019 il concorso iconico si è tenuto al di fuori delle telecamere.

Lavinia Abate: tutto sulla Miss Italia 2022
Lavinia Abate – (Credits: Instagram @laviniaabateofficial) – Yeslifemagazine.it

Di origini romane, Lavina è arrivata al concorso indossando già le fasce di Miss Lazio e Miss eleganza. Quello che ha colpito i giudici è la bellezza senza tempo dell’Abate: lineamenti molto fini, occhioni da cerbiatta, labbra da sogno, a tutto questo si aggiunge il suo fisico da dea.

Fisico mozzafiato sicuramente frutto della genetica, ma anche del tanto allenamento. L’Abate, infatti, ha alle spalle un luogo percorso nella danza, visto che ha studiato ballo per 12 anni. Accanto a questo, inoltre, ha una grande passione per la musica, tanto che si è formata come compositrice, dando vita a sue canzoni.

La scelta di partecipare al concorso arriva a seguito un suggerimento della showgirl Caterina Murino che la nota durante una vacanza in Sardegna: da lì la voglia di provarci, scelta vincente visto che ha vinto il concorso.

Lavinia Abate, l’età della Miss Italia 2022

Bellissima, il fascino di Lavinia Abate ha conquisto i giudici di Miss Italia 2022, come il suo portamento. Un grande vittoria visto che negli anni passati la modella ha avuto un problema di scogliosi. Una criticità che l’ha costretta a portare il busto per molti anni. La vittoria del concorso le ha permesso così di prendere sicurezza in se stessa, dimostrandole come le difficoltà di salute non l’abbiano ostacolata.

Lavinia Abate: chi è la Miss Italia 2022
Lavinia Abate – (Credits: Instagram @laviniaabateofficial) – Yeslifemagazine.it

Nonostante sia giovanissima si è già portata a casa l’importante traguardo. In merito alla sua età, la Miss ha appena 18 anni: sta frequentando l’ultimo anno di liceo.

Single nella vita, sua madre è di origini scozzesi ed è un’insegnante d’inglese, mentre il padre è un impiegato. Sorella di due fratelli, Lavinia vive a Roma con la sua splendida famiglia e insieme a un gatto. Felicissima del successo raggiunto, il suo sogno nel cassetto non è quello di fare la modella, ma la cantautrice: durante il concorso si è esibita sul suo brano “Vino rosso”. Dal carattere molto pacato, è una persona davvero sensibile, dolce e tranquilla. L’Abate è la 12esima Miss proveniente dal Lazio nella storia del concorso.

Impostazioni privacy