Jerry Calà: le condizioni, Giornata nazionale memoria vittime Covid: VIDEO nel TG di Yeslifemagazine

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Jerry Calà infarto
Jerry Calà (ansa foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Notte di paura per Jerry Calà. Un malore improvviso avrebbe colpito l’attore mentre si trovava a Napoli per le riprese di un film, ambientato tra la città partenopea e l’isola di Ischia.

Calà soggiornava presso l’hotel Santa Lucia, ed è proprio lì che nel corso della notte sarebbe stato colto da un malore.

Trasportato nella Clinica Mediterranea in codice rosso per quello che aveva tutta l’aria di esser stato un infarto, Calà è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronario. Il decorso dell’attore, tuttavia, sembrerebbe positivo.

“Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente su alcuni giornali. Si confida in un recupero veloce”: questo è quanto comunicato dal suo entourage.

Covid: oggi giornata della memoria

Covid Bergamo: giornata memoria
Covid Bergamo (ansa foto) yeslifemagazine.it

Ricorre oggi la terza Giornata nazionale in memoria delle vittime del COVID 19, istituita per la prima volta nel 2021.

É stata scelta la data del 18 marzo poiché, all’inizio della pandemia, quello fu il giorno in cui i camion militari carichi di bare sfilarono per le strade di Bergamo, uno dei comuni inizialmente più colpiti.

L’immagine straziante fece il giro d’Italia e del mondo intero. Sono stati momenti drammatici che hanno segnato la vita di tutti per sempre.

Il dolore per le perdite umane è ancora lacerante, una ferita aperta per le famiglie che non sono riuscite nemmeno a dare l’ultimo saluto ai propri cari. A Bergamo è stato inaugurato un “monumento vivo”, un Bosco della memoria, realizzato all’interno del Parco della Trucca e che ospita 800 alberi e 8mila narcisi. La Premier Giorgia Meloni ha sottolineato l’ammirevole contributo del personale sanitario e degli enti di solidarietà sociale che hanno fronteggiato in prima linea uno dei periodi più difficili della storia del nostro Paese.

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy