L’eredità di Maurizio Costanzo, come verrà suddivisa tra Maria e i figli

Maurizio Costanzo. Il popolare giornalista e autore televisivo ha accumulato un patrimonio consistente nei suoi anni di attività. Chi sono gli eredi e come verranno divisi i suoi averi

Maurizio Costanzo eredità
Maurizio Costanzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Morte Maurizio Costanzo

Lo scorso 24 febbraio è venuto a mancare Maurizio Costanzo, giornalista dal fine intelletto, grande carica carismatica, uno dei padri della televisione italiana. Aveva 84 anni. La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampo dell’agenzia di produzione che possedeva insieme alla moglie Maria De Filippi, la Fascino PGT. É stato un fulmine a ciel sereno per quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo e per il pubblico che lo seguiva con attenzione da decenni.

Costanzo era ricoverato nella clinica Paideia a nord di Roma. Aveva subito un’operazione di routineper rimuovere dei polipi; tutto era andato a buon fine. Il sito Dagospia ha chiarificato il motivo del decesso. A quanto pare, il sistema immunitario del giornalista non è riuscito a fronteggiare l’insorgere di varie infezioni, compresa una renale. Sono sopraggiunti problemi respiratori che hanno innescato una broncopolmonite. 

L’eredità del giornalista: cosa lascia a moglie e figli

Maurizio Costanzo eredità
Camilla Costanzo abbraccia Maria De Filippi. Presenti anche i figli Saverio e Gabriele Costanzo (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Secondo una ricostruzione del quotidiano La Repubblica, il patrimonio di Maurizio Costanzo ammonterebbe a circa 70 milioni di euro. Il giornalista aveva diverse proprietà tra cui due case a Roma di 150 mq (più o meno); di una aveva l’usufrutto, situata nel quartiere Prati, mentre dell’altra aveva un contratto di nuda proprietà. Maurizio Costanzo, inoltre, aveva possedimenti anche in Toscana, regione tanto amata dove era solito trascorrere i momenti di relax. 

Oltre gli averi materiali, non sono meno rilevanti le proprietà intellettuali del giornalista. Non bisogna dimenticare, infatti, che Costanzo era autore di programmi televisivi, brani musicali, sceneggiature e libri. Chi sono i suoi eredi? Ovviamente la vedova, Maria De Filippi, sposata in quarte nozze il 28 agosto 1995. La coppia aveva un figlio, Gabriele, adottato quando aveva 10 anni (ora ne ha 31). Inoltre, ci sono i figli naturali di Costanzo, il regista Saverio Costanzo e la scrittrice e sceneggiatrice Camilla Costanzo, avuti da Flaminia Morandi.

Maurizio Costanzo eredità
Maria De Filippi e Gabriele Costanzo (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

É plausibile pensare che il noto giornalista abbia lasciato un testamento in cui abbia chiarificato le sue ultime volontà.

Impostazioni privacy