Ricordate l’imitatore Dario Bandiera? Diventò famoso con Maurizio Costanzo

Il famoso programma “Maurizio Costanzo Show” ha lanciato la carriera di numerosi artisti. Uno di questi è l’imitatore e rumorista Dario Bandiera. Vi ricordate di lui?

Dario Bandiera Maurizio Costanzo show
Maurizio Costanzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Morte Maurizio Costanzo

La recente scomparsa di Maurizio Costanzo è stata come un pugno allo stomaco per molti italiani, affezionatissimi al personaggio sempre così alla mano, educato, un vero padre del showbusiness nostrano, e al suo omonimo talk show. Dopo 42 edizioni andate in onda storicamente quasi sempre dal Teatro Parioli di Roma, è calato il sipario su uno dei programmi più amati e seguiti di sempre.

Sul palco si sono susseguiti ospiti tra i più disparati (artisti, politici, scrittori, sportivi, medici e scienziati, ecc.) e immane è la vastità degli argomenti trattati. A Maurizio Costanzo si deve l’accrescimento della fama di molti volti noti dell’attuale jet set nostrano, la cui carriera è stata lanciata proprio dal capace giornalista. Volete qualche esempio? Pensate a Francesco Baccini, Lello Arena, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, David Riondino, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Walter Nudo, Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi, Willy Pasini, Afef Jnifen, Pierluigi Diaco… E potremmo ancora continuare a oltranza. Uno di loro è Dario Bandiera. Vi ricordate di lui? Che fine ha fatto.

Dario Bandiera: chi è e che fine ha fatto l’imitatore lanciato al Costanzo Show

Dario Bandiera Maurizio Costanzo show
Dario Bandiera e Maurizio Costanzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nato a Siracusa il 9 febbraio 1970, Dario Bandiera è un artista a tutto tondo. Come si evince dalla bio sul suo profilo social ufficiale è un attore, showman, conduttore, cantante, imitatore, mago, fotografo. Il suo successo dal 2003 nel “Maurizio Costanzo Show” lo deve principalmente alle sue doti eccezionali di rumorista e ventriloquo grazie alle quali era principalmente riconosciuto dal pubblico.

In realtà, l’esordio nel mondo dello spettacolo era avvenuto già in precedenza. Dario Bandiera, infatti, aveva partecipato a programmi televisivi come “Domenica In”, “Stasera mi butto… e tre!” e tre edizioni di “Beato tra le donne”. Oggi prosegue con successo il suo percorso di attore, ottenendo grandi consensi e riconoscimenti; prova ne è la candidatura al Nastro d’argento nel 2007 come miglior attore non protagonista per il film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi per la regia di Giovanni Veronesi.

Dario Bandiera Maurizio Costanzo show
Dario Bandiera (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ha all’attivo ben oltre 25 partecipazioni nel cast di altrettanti lungometraggi, presente in diverse fiction televisive e spettacoli teatrali. Molto riservato riguardo la sua vita privata, si da che non è sposato ma è legato da oltre vent’anni a un’ex modella di nome Roberta e insieme hanno due figlie.

Impostazioni privacy