Pavimenti lucidi: usa questo metodo segreto, brilleranno come uno specchio

Avere dei pavimenti lucidi, in cui specchiarsi, è un sogno molto comune. Tuttavia spesso viene visto come un miraggio, raggiungibile solo acquistando prodotti esosi. Ecco come invece ottenerli con un metodo segreto, dai risultati potentissimi. 

Avere pavimenti talmente lucidi da potercisi specchiare. Questo è un sogno diffuso: riuscire a raggiungerlo significa avere una casa molto curata, visto che il pavimento è un elemento portante in qualsiasi abitazione.

Pavimenti lucidi: usa questo metodo segreto
Pavimenti lucidi il segreto – Canva – yeslifemagazine.it

Se la propria abitazione è costellata da rivestimenti rovinati, usurati dal tempo e opachi, a risentirne sono tutte le stanze che appaiono poco curate e accoglienti. La nostra abitazione è il luogo in cui passiamo molto tempo, uno spazio tutto per noi, in cui stacchiamo la spina, ci riposiamo e ci prendiamo cura di noi stessi. Proprio per questo arredarla e pulirla al meglio è davvero fondamentale: non farlo significa vivere in un ambiente che non ci fa stare così bene.

Questo vale per ogni suo aspetto: dalla scelta dell’arredamento, alle pulizie, è bene prestare attenzione anche ai piccoli dettagli.

Proprio in fatto di pulizia essere a conoscenza dei giusti metodi assicura migliori risultati. Nel caso dei pavimenti lavarli con i segreti migliori è la svolta per avere un effetto wow. E non servono prodotti, su prodotti. Neanche soluzioni esose. Anzi talvolta ricorrere a opzioni troppo aggressive comporta ripercussioni irreversibili sul rivestimento: bisogna sempre fare un test su una piccola porzione della pavimentazione.

Detto questo esiste un metodo geniale per lavorare i pavimenti, con cui ottenerli lucidissimi. Un metodo che vede protagonisti ingredienti che tutti hanno in cucina. Ecco di cosa si tratta.

Pavimenti lucidi: usa questo metodo segreto da provare subito

Il metodo in questione per ottenere pavimenti effetto specchio vede protagonisti ingredienti naturali. Tra questi l’acqua ossigenata, pari al 3%, dal potere igienizzante. Questa dovrà essere strofina sul pavimento per eliminare lo sporco.

Pulizie pavimenti: il metodo miracoloso
Pavimenti lucidi il segreto – Canva – yeslifemagazine.it

Spruzzata sul pavimento si devo poi usare un composto creato con un cucchiaio e mezzo di bicarbonato di sodio, per dire addio allo sporco, nonché un cucchiaio di sapone di Marsiglia, dall’azione lucidante. Questi due ingredienti naturali vanno uniti in un secchio pieno di acqua (non calda). Nel mix si può aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per profumare le stanze.

Una volta passato il composto si lascia asciugare per poi fare un’ulteriore passata di mocio solo con l’acqua calda, verificando di aver rimosso qualsiasi traccia frutto della prima passata. Inoltre bisogna assicurarsi di usare acqua ben calda, garanzia per ottenere pavimenti lucidissimi. Il metodo in questione non è solo molto efficace, ma anche super economico, visto che prevede solo l’uso di ingredienti naturali, onnipresenti nelle dispense.

Impostazioni privacy