Nasconde il cadavere del padre per 15 mesi intascandone la pensione | “Non è morto, è ancora vivo”

Corigliano d’Otranto, nasconde il cadavere del padre Antonio Caracciolo per 15 mesi, intascandone la pensione: le prime parole del figlio Luigi Roberto mettono i brividi

Le forze dell’ordine di Corigliano d’Otranto hanno deciso di fare irruzione nella sua casa dopo che, per circa 15 mesi, non si avevano più notizie di lui. La scoperta che li attendeva nella cucina dell’abitazione di via San Lorenzo, tuttavia, ha decisamente superato qualunque scenario possibile.

corigliano d'otranto
Il caso di Antonio Caracciolo (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Antonio Caracciolo, 84 anni, è stato trovato in avanzato stato di decomposizione proprio all’interno della casa dalla quale, a detta del figlio Luigi Roberto, era assente ormai da parecchio. Il motivo? Come riferito dal 56enne ai vicini che continuavano a domandargli del padre, quest’ultimo si era recato in Svizzera per questioni familiari.

Sul corpo dell’84enne, occultato dal figlio con lo scopo, molto probabilmente, di continuare ad intascarne la pensione, non sembrerebbero esserci segni di violenza. Intervistato dall’inviata di “Pomeriggio Cinque”, il principale indiziato di tutta questa vicenda ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco agghiaccianti.

Nasconde il cadavere del padre per 15 mesi intascandone la pensione | “È ancora vivo”

Luigi Roberto Caracciolo, figlio dell’84enne Antonio Caracciolo, è accusato di occultamento di cadavere e sospettato di omicidio. Per ben 15 mesi, il corpo in avanzato stato di decomposizione di suo padre Antonio è stato tenuto nascosto nella cucina dell’abitazione di Corigliano d’Otranto.

Pomeriggio Cinque
Lo studio di Pomeriggio Cinque (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

I vicini, che hanno allertato le forze dell’ordine, hanno confermato ai microfoni di “Pomeriggio Cinque” di aver visto Luigi Roberto “entrare e uscire dall’appartamento come se nulla fosse“. Ancor più agghiaccianti, tuttavia, sono state le dichiarazioni che l’accusato ha rilasciato all’inviata della trasmissione Giorgia Scaccia.

Quest’ultima, durante la puntata di lunedì 20 marzo, ha fornito un resoconto da brividi ai microfoni del talk show. “Luigi mi ha detto che il corpo trovato in casa non è quello di suo padre” – ha spiegato la giornalista, ad una sempre più sconvolta Barbara D’Urso – “Lui sostiene che il padre è ancora vivo e che si trova in Svizzera“.

nasconde padre morto
Trovato il cadavere di Antonio Caracciolo (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Una testimonianza agghiacciante, quella fornita dall’inviata, che verrà verificata in sede di interrogatorio in Procura a Lecce, previsto per la giornata di domani. Da vagliare, oltre all’ipotesi di occultamento di cadavere ai fini di continuare ad intascare la pensione, anche l’accusa di omicidio che grava proprio sul figlio dell’anziano trovato morto.

Impostazioni privacy