Nunzia De Girolamo, lacrime a non finire per Costanzo: “Ha fatto una cosa fantastica per me”

Nunzia De Girolamo in lacrime, le sue parole sono dirette all’icona del giornalismo Maurizio Costanzo: il conduttore avrebbe fatto qualcosa di commovente per la collega

Aveva solo ventidue anni l’ormai affermata Nunzia De Girolamo quando conobbe il già celeberrimo Maurizio Costanzo. La padrona di casa di “Ciao Maschio”, all’epoca, ebbe modo di collaborare col giornalista nell’ambito del festival “Benevento città Spettacolo”.

Nunzia De Girolamo ciao maschio
Nunzia De Girolamo in lacrime per Costanzo (Yeslifemagazine)

Dopo solamente una settimana di lavoro, come svelato dalla presentatrice stessa, il marito della De Filippi le propose di trasferirsi a Roma, così da poterlo seguire nei suoi impegni professionali. Offerta che l’ex politica, seppur lusingata, rifiutò proprio per la volontà di inseguire il suo più grande sogno: quello di fare l’avvocato.

A distanza di ben vent’anni, moltissime cose sono cambiate nella vita della conduttrice. La De Girolamo, che dal mondo della politica è addirittura approdata in televisione, ha avuto modo di ritrovare il giornalista che, parecchio tempo prima, le aveva offerto un’opportunità a dir poco preziosa. Proprio Costanzo, per ammissione della conduttrice, si sarebbe reso responsabile di un gesto davvero meraviglioso nei suoi confronti.

Nunzia De Girolamo, lacrime a non finire per Maurizio Costanzo: “Parole fantastiche”

Attraverso un commovente post apparso esattamente cinque giorni fa, Nunzia De Girolamo ha voluto salutare a modo proprio l’uomo che, nel corso del festival “Benevento città Spettacolo”, intuì per primo le sue doti professionali.

Nunzia De Girolamo politica
Nunzia De Girolamo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Quando l’ex politica ebbe l’opportunità di incontrare nuovamente Costanzo, come da lei stessa narrato, erano trascorsi ben vent’anni dalla prima volta. Eppure, il marito di Maria De Filippi dimostrò di non essersi affatto dimenticato di quella giovane che “rifiutò la sua proposta di lavoro“.

Da quel momento in avanti, la De Girolamo e il giornalista non si persero più. L’ex politica, addirittura, ha confidato ai fan l’immensa emozione provata nel giorno in cui Costanzo pubblicò una recensione sul programma “Ciao Maschio”, che la classe 1975 tuttora conduce in seconda serata. “Quando l’ho letta […] sono scoppiata in lacrime. Ebbe delle parole fantastiche per me“: questo il resoconto straziante di Nunzia.

Maurizio Costanzo, nonostante il rifiuto incassato parecchi anni prima, non ha mai mancato di elogiare l’operato televisivo della De Girolamo, della quale per primo aveva intuito le potenzialità. “Ciao Maurizio, grazie di tutto. Mi mancherai” sono le parole con cui la conduttrice, affranta, ha salutato per sempre l’esimio collega.

Impostazioni privacy