UE stop auto benzina e diesel, Orlando Bloom incontra Zelensky: VIDEO

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

UE stop auto benzina e diesel
Automobile diesel/benzina(ansa foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sul fronte delle auto inquinanti l’Ue tira dritto. Il regolamento sullo stop ai motori benzina e diesel a partire dal 2035 “non sarà riaperto”. Dopo l’intesa annunciata sabato dalla Commissione europea e Berlino sull’uso futuro dei carburanti sintetici carbon neutral, il regolamento ha ottenuto il via libera dagli ambasciatori dei Ventisette.

È stato inserito nell’agenda del Consiglio Affari Energia di martedì per l’adozione finale.

Tagliati fuori i biocarburanti, su cui puntava l’Italia, che aveva chiesto di rimandare il voto per ulteriori approfondimenti. Dunque, il negoziato sullo stop alle auto a motore termico non verrà riaperto per includere i biocarburanti, oltre ai carburanti sintetici, su cui è stato raggiunto l’accordo con la Germania.

I biocarburanti sembrano esulare dall’ambito del provvedimento, in quanto non al 100% “neutrali” in termini di emissioni di Co2.

Orlando Bloom a Kiev incontra Zelensky

Orlando Bloom incontra Zelensky a Kiev
Orlando Bloom e Zelensky (ansa foto) yeslifemagazine.it

Orlando Bloom, Goodwill Ambassador dell’Unicef, si è recato a Kiev dove ha incontrato il presidente ucraino Zelensky e ha visitato un centro dedicato ai più piccoli. È stata la star di Hollywood a parlarne sui social dicendo che “I bambini in Ucraina hanno bisogno di riavere la loro infanzia”. Bloom era stato già nel 2016 nel Paese proprio in alcune zone come Mariupol che oggi sono profondamente ferite dalla guerra. Il suo pensiero è per i bambini che nel centro sostenuto dall’Unicef hanno uno spazio sicuro e caldo in cui “possono giocare, imparare e ricevere supporto psicosociale”. Zelensky dal canto suo ha fatto sapere che con il celebre attore si è parlato della ricostruzione e delle infrastrutture scolastiche: “Apprezzo questo aiuto – ha detto il presidente ucraino. – Abbiamo concordato che i nostri team dovranno lavorare su diverse questioni”.

GUARDA IL VIDEO:

 

Impostazioni privacy