Uomini e Donne, il vero motivo per cui non è andato in onda: un fatto mai accaduto prima

Uomini e Donne, salta la puntata di venerdì 17 marzo: il motivo che avrebbe portato a questo stravolgimento di programmazione è più che serio

Mai, in tutta la storia di “Uomini e Donne”, si era verificato un avvenimento come quello a cui il pubblico ha assistito nella giornata di venerdì 17 marzo. La puntata conclusiva della settimana, che gli affezionatissimi attendevano con trepidazione, ha lasciato il posto ad un doppio appuntamento con il pomeridiano di “Amici”.

Uomini e Donne venerdì 17 marzo
Uomini e Donne, Maria De Filippi (Yeslifemagazine)

Una decisione che i fan del programma hanno a stento digerito, come dimostrano le reazioni scatenatesi all’interno delle pagine social della trasmissione. La domanda che i telespettatori (a dir poco furiosi per la mancata messa in onda del dating show) continuavano a porsi era solamente una: per quale motivo è saltata la puntata di “Uomini e Donne”?

Una spiegazione a questo stravolgimento di programmazione, in realtà, parrebbe esserci, e sarebbe legata proprio a quanto accaduto alla conduttrice Maria De Filippi negli ultimi tempi. I telespettatori, sotto questo punto di vista, possono tirare un sospiro di sollievo.

Uomini e Donne: scoperto il vero motivo della mancata messa in onda

Dopo la messa in onda della scelta di Federico Nicotera, che ha tenuto banco per tutta la puntata di giovedì 16 marzo, il pubblico si aspettava di poter assistere ad un nuovo appuntamento col dating show più amato di sempre. Così non è stato, tuttavia, per il finale della settimana dedicata a “Uomini e Donne”.

Maria De Filippi reazione lutto
Maria De Filippi (Mediaset Infinity) – Yeslife Magazine.it

Al posto della puntata che sarebbe dovuta andare in onda venerdì 17 marzo, infatti, Mediaset ha deciso di trasmettere un doppio appuntamento con il programma di “Amici”. Il talent show di Maria De Filippi, a breve, incomincerà la tanto attesa fase finale. Ciò nonostante, non era mai accaduto prima d’ora che “Uomini e Donne” saltasse la puntata conclusiva della settimana.

Una spiegazione a questo cambio di programma sembrerebbe proprio esserci. Successivamente alla morte di Maurizio Costanzo, infatti, il dating show di Maria De Filippi ha ovviamente interrotto le registrazioni per consentire alla conduttrice di elaborare il lutto in totale serenità. La puntata dedicata alla scelta di Nicotera, a tal riguardo, è stata l’ultima che la produzione ha registrato in ordine di tempo.

Maurizio Costanzo causa morte
Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Per tale motivo, essendo rimasto a corto di registrazioni, il dating show sarà stato costretto a prendersi un giorno di pausa per consentire alla produzione di rimettersi in carreggiata con le registrazioni. Verosimilmente, dunque, assisteremo alle nuove puntate già a partire da lunedì 20 marzo.

Impostazioni privacy