La vita in diretta, l’ospite di Matano confessa la sua grande ‘colpa’: “Ogni volta che lo faccio…”

“La vita in diretta”, l’ospite di Alberto Matano confessa al conduttore la sua più grande “colpa”: nonostante gli sforzi non riuscirebbe ad evitarlo…

Incentrata sull’attualità e sulle notizie che tengono banco non solo nei principali telegiornali, ma anche all’interno delle piattaforme social, la trasmissione di Alberto Matano ha dimostrato professionalità anche durante la puntata di oggi, venerdì 17 marzo, quando ha proposto agli opinionisti un dibattito su una questione dell’ultima ora.

La vita in diretta oggi
La vita in diretta (RaiPlay) – Yeslife Magazine.it

Si è trattato del post con cui una mamma residente a Bologna, di professione nutrizionista, ha inteso smascherare alcuni falsi miti relativi all’alimentazione dei più piccoli. La pubblicazione, apparsa su Instagram, ha raggiunto l’esorbitante cifra di 30.000 likes nel giro di qualche ora: tutto merito della “verità” che l’autrice del post ha sbandierato con termini crudi e realistici.

La nutrizionista, ha spiegato il conduttore, avrebbe raccontato della difficoltà che sempre più genitori riscontrerebbero nel cucinare pietanze sostanziose e nutrienti ai loro figli. La scelta dei cibi che proponiamo ogni giorno a tavola, ribadisce la mamma in questione, molto spesso ricade su pietanze precotte o inscatolate che consentono di risparmiare tempo ed energie. Una scelta su cui, molto spesso, ripiegano persino esperte di alimentazione come l’autrice dello “sfogo”.

Quando è toccato alle opinioniste del talk show esprimere un’opinione a riguardo, una collega di Matano è parsa piuttosto toccata dal servizio andato in onda. Quello che la conduttrice sarebbe solita fare settimanalmente, come da lei stessa ammesso, le provocherebbe un insopportabile senso di colpa.

La vita in diretta, Nunzia De Girolamo confessa la sua ‘colpa’: “Ogni volta che lo faccio…”

Lo sfogo della nutrizionista originaria di Bologna trasuda verità ed autenticità da tutti i pori. Al netto dell’impegno che ogni genitore cerca di mettere nella preparazione del cibo, spesso e volentieri le tempistiche risicate e i turni lavorativi costringono molte famiglie (esperte di alimentazione comprese) a ripiegare su cibi in scatola.

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo (RaiPlay) – Yeslife Magazine.it

A “La vita in diretta”, le opinioniste non hanno potuto far altro che confermare le parole della mamma bolognese, sottoponendo ad Alberto Matano la loro particolare esperienza. Nunzia De Girolamo, tra tutte, si è rivelata essere la più “brutale” sull’argomento.

Per quanto io parta con mille buoni propositi, a volte capita che mi ritrovi ad ordinare la pizza per mia figlia” ha confessato con amarezza la padrona di casa di “Ciao maschio”, a cui questa ammissione parrebbe esser pesata come un macigno.

Non avere abbastanza tempo da dedicare alla figlia, in termini di cure alimentari, scatenerebbe non pochi dilemmi nel cuore della De Girolamo. “Quando lo faccio…” – ha aggiunto la presentatrice in riferimento alla pizza ordinata all’ultimo minuto – “il senso di colpa lo sento sempre“.

L’esperienza delle sue colleghe in studio, sotto questo punto di vista, non è parsa poi così distante. Con l’unica differenza che, a detta di Stefania Orlando ed Elisa Isoardi, quelli che vengono bollati come “cibi spazzatura”, di tanto in tanto, dovrebbero essere concessi persino nell’ambito di un regime alimentare sano e bilanciato.

Stefania Orlando
Stefania Orlando (RaiPlay) – Yeslife Magazine.it

Ogni tanto dobbiamo concederci il cibo che ci piace, anche se non è del tutto salutare” ha osservato Stefania Orlando, nel tentativo di alleviare il senso di colpa della collega. D’altra parte, per quanto ci si sforzi, l’ideale della perfezione è più che lontano dall’essere raggiungibile, specialmente in termini di alimentazione.

Impostazioni privacy