“A dieta puoi mangiarne a volontà”: la lista di cibi che NON fanno ingrassare

La lista di cibi che si possono mangiare a volontà, anche quando si sta seguendo una dieta ferrea: parla la nutrizionista Alice Carnevale

I cibi che consumiamo quotidianamente, si sa, non sono tutti uguali. In modo particolare, non lo sono nella routine nutrizionale di quelle persone che hanno deciso di intraprendere una dieta ferrea.

cibi poche calorie
Persona affamata (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Accade di frequente, quando si seguono dei regimi alimentari rigidi e stringenti, che si venga colti improvvisamente da un senso di fame lancinante. Spesso e volentieri, è proprio questo senso di fame a farci cadere in tentazione e a dirottarci verso alimenti che, per il loro elevato contenuto di zuccheri e grassi, faremmo bene ad evitare.

Ma allora, come fare per soddisfare il bisogno di cibo che arriva direttamente dal nostro corpo? La nutrizionista Alice Carnevale, attraverso il proprio blog di Instagram, ha fornito la soluzione al controverso quesito. Ecco la lista di alimenti che, parola dell’esperta, possono essere mangiati a volontà senza il timore di mettere massa grassa.

“A dieta puoi mangiarne a volontà”: la lista di cibi che NON fanno ingrassare

Di snack “spezzafame” in grado di attenuare il languore allo stomaco senza compromettere la dieta ce ne sono a bizzeffe, e tutti a base di verdura. È la nutrizionista Alice Carnevale, a questo proposito, a fornire una lunga lista dei suddetti alimenti attraverso uno dei suoi recenti post su Instagram.

Senso di fame
Senso di fame (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Quando si è colti da un languore improvviso impossibile da contenere, d’altra parte, ignorare i segnali che il nostro cervello ci lancia non è assolutamente la soluzione migliore. Meglio optare per degli snack dietetici a base di verdure che, all’occorrenza, possono essere preparati con anticipo e conservati in frigo.

Questa, nello specifico, la lista degli alimenti che contribuiscono ad attenuare il senso di fame (e che strizzano anche l’occhio alla dieta):
-Verza (100g = 27 kcal).
-Carote (100g = 47 kcal).
-Cetriolo (100g = 14 kcal).
-Finocchi (100g = 31 kcal).
-Cavolo (100g = 25 kcal).
-Melone (100g = 33 kcal).
-Fragole (100g = 23 kcal).

Uno spuntino sano e goloso che non comprometta i risultati di una ferrea dieta, dunque, potrebbe essere composto da un mix delle verdure elencate dalla nutrizionista all’interno del post. Assecondando il senso di fame senza eccedere in termini di zuccheri e grassi è, di fatto, lo scopo del consiglio elargito da Alice Carnevale attraverso il video.

Impostazioni privacy