Mare Fuori, Raiz “dalla nicchia alla fama”: la nuova vita dell’interprete di Don Salvatore

Raiz, interprete di Don Salvatore Ricci in “Mare Fuori”, racconta le trasformazioni scaturite a partire dal fenomeno televisivo: ecco come sarebbe cambiata la vita dell’attore 

Fino a qualche tempo fa, se avessimo parlato del cantautore Raiz, frontman degli Almamegretta, a nessuno sarebbe venuto in mente il suo volto. Ad oggi, all’opposto, discutere di lui vuol dire tirare in ballo uno degli attori e cantanti più cliccati del momento.

gennaro della volpe
Gennaro Della Volpe, alias Raiz (Ansa) – Yeslife Magazine

Il successo di cui attualmente gode Raiz è legato al fenomeno televisivo “Mare Fuori”, nell’ambito del quale il cantante interpreta il ruolo di Don Salvatore Ricci. Ma il contributo di Raiz – alias Gennaro Della Volpe – non si esaurisce affatto qui.

L’attore, infatti, è anche l’interprete di alcuni dei singoli che costituiscono la colonna sonora della serie. Il ruolo che Raiz ha ricoperto e ricopre tuttora in “Mare Fuori”, in buona sostanza, gli sta consentendo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Ai microfoni di Fanpage, l’interprete di Don Salvatore Ricci ha parlato proprio della trasformazione in atto per quanto concerne la sua carriera lavorativa. L’attore, infatti, è passato dall’essere il frontman di una band di nicchia a divenire un volto di fama oramai internazionale.

Mare Fuori, Raiz “dalla nicchia alla fama”: la nuova vita dell’interprete di Don Salvatore

Una trasformazione a dir poco incredibile, quella a cui è andato incontro l’attore Gennaro Della Volpe, alias Raiz, che da leader degli Almamegretta è passato a prestare il volto ad uno dei protagonisti di “Mare Fuori”.

Mare Fuori 4
Il cast di Mare Fuori (Ansa) – Yeslife Magazine

L’interprete di Don Salvatore Ricci nella serie televisiva ha parlato ai microfoni di Fanpage, raccontando lo stato d’animo con cui starebbe affrontando questo momento glorioso della sua carriera.

È stato incredibile vedere Raiz che si trasformava. La mia fama legata alla nicchia e all’underground si trasformava in una fama gigantesca”: queste le parole con cui il cantante, visibilmente emozionato, ha descritto la sua esperienza sul set di “Mare Fuori”, e tutto ciò che ne è conseguito.

Un’esperienza che sta permettendo a moltissimi giovani di conoscere la musica del cantante partenopeo, e di interessarsi all’intero repertorio del gruppo degli Almamegretta, di cui Raiz rappresenta il volto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

E, per Gennaro Della Volpe, la fama che ha investito il suo percorso professionale in questi ultimi mesi sembra essere solamente sbocciata. L’attore e cantante, che a breve tornerà sul set della fortunatissima serie televisiva, può dire di aver finalmente avuto il suo exploit nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy