Nasce il nuovo governo di Giorgia Meloni | Totti e la lettera per Francesco Valdiserri | il VIDEO nel tg di Yeslifemagazine.it

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Giorgia Meloni e Sergio Mattarella Quirinale
Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (ansa foto) yeslifemagazine.it

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato l’incarico di Presidente del Consiglio a Giorgia Meloni che sarà la prima premier donna nella storia della Repubblica italiana.

La Meloni ha accettato l’incarico senza riserva e guiderà il prossimo governo. Domani mattina, alle ore 10, presterà il suo giuramento. Di seguito la lista dei Ministri da lei scelti:

Matteo Salvini – Vicepremier e ministro delle Infrastrutture; Antonio Tajani – Vicepremier e ministro degli Esteri; Alfredo Mantovano – Sottosegretario alla presidenza del Consiglio; Giancarlo Giorgetti – Ministro dell’Economia; Matteo Piantedosi – Ministro dell’Interno; Adolfo Urso – Ministro dello Sviluppo economico, delle Imprese e del Made in Italy; Carlo Nordio – Ministro della Giustizia; Guido Crosetto – Ministro della Difesa; Orazio Schillaci – Ministro della Salute; Maria Elisabetta Alberti Casellati – Ministra delle Riforme; Marina Elvira Calderone – Ministra del Lavoro; Giuseppe Valditara – Ministro dell’Istruzione e del Merito; Annamaria Bernini – Ministra dell’Università e della Ricerca; Raffaele Fitto – Ministro degli Affari europei, le politiche di coesione e Pnrr; Gilberto Pichetto Fratin – Ministro della Pubblica amministrazione; Eugenia Roccella – Ministra della Famiglia, Natalità e Pari opportunità; Daniela Santanché – Ministra del Turismo; Roberto Calderoli – Ministro degli Affari regionali e delle Autonomie; Gennaro Sangiuliano – Ministro della Cultura; Andrea Abodi – Ministro dello Sport e dei Giovani; Paolo Zangrillo – Ministro dell’Ambiente e della Sovranità ecologica (ex ministro della Transizione ecologica); Sebastiano Musumeci – Ministro delle Politiche del Mare e Sud; Alessandra Locatelli – Ministra della Disabilità; Francesco Lollobrigida – Ministra dell’Agricoltura e della Sovranità alimentari; Luca Ciriani – Ministro dei Rapporti con il Parlamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Ritrovati Sofia e Francesco | Funerali Franco Gatti | il VIDEO nel tg di Yeslifemagazine.it

Cinghiali in un asilo. Cronaca italiana.

Francesco Totti serio
Francesco Totti (ansa foto) yeslifemagazine.it

Si prosegue con la cronaca italiana. Arriva il messaggio da parte dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti  in seguito all’incidente avvenuto ieri in Via Cristoforo Colombo, dove un 19enne è stato investito e ucciso. Proprio sulle pagine del‘Corriere della Sera” ha voluto scrivere una lettera ai giornalisti, genitori della vittima: “Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. E quando chiamano il figlio Francesco… Oggi cosa puoi dire? Sento solo di stringerli a me con tanto affetto. Un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo”.

E ancora cronaca: Marius Alin Marinica, l’uomo che causò l’incidente di Riccardo Laugeni, Leonardo Girardi, Eleonora Frasson e Giovanni Mattiuzzo, a Jesolo, è stato scarcerato dopo 6 giorni ed è tornato agli arresti domiciliari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Arrestato Rapper Niko| Paura per Theo Hernandez e Zoe Cristofoli | il VIDEO nel tg di Yeslifemagazine.it

cinghiali asilo
Cinghiali (ansa foto) yeslifemagazine.it

In un asilo di Bussi sul Tirino in provincia di Pescara, dei cinghiali hanno fatto irruzione in un asilo sfondando la recinzione del giardino e il vetro della porta d’ingresso. I bambini spaventati sono saliti sui banchi e la maestra si è frapposta tra loro e le bestie ferendosi al fianco dopo aver urtato l’armadio della classe.

GUARDA IL VIDEO:

 

Impostazioni privacy