Attentato ad Istanbul, esplosione in pieno centro, morti e feriti

Paura tra le strade più passeggiate della capitale turca dove una forte esplosione ha creato il panico per la città. Allerta attentato

esplosione in centro a Istanbul
Donne per le strade Istanbul – ANSA FOTO yeslifemagazine.it

Forte esplosione nel centro di Istanbul. In Turchia, intorno alle 16,20 nel centro della capitale si è avvertita una forte deflagrazione tra le strade più passeggiate della città. Sei morti, per ora e numerosi feriti. Le autorità turche sono al lavoro per identificare la gravità del fatto e le cause dell’avvenuto.

Il Presidente Erdogan ha parlato alla nazione dell’esplosione come di “vile attentato”, come riporta ANSA. L’esplosione è avvenuta nel quartiere di Taksim nella sponda europea della capitale turca. Più precisamente Istiklal Caddesi l’esplosione ha creato il panico tra le persone.

Numerose squadre di soccorsi e di polizia sono inviate sul posto e ancora non è chiara la dinamica dell’avvenuto. Le autorità turche non escludono la pista terroristica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Accusato di tortura e sevizie: arrestato a Brescia foreign fighter

“Sento odore di terrorismo”, Erdogan convinto del movente terroristico. Tajani scrive un Tweet “Contattiamo gli italiani”

forte esplosione a Istanbul
Istanbul- ANSA FOTO -yeslifemagazine.it (1)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Due anziani trovati morti nel proprio appartamento: la verità è sconcertante

L’esplosione è avvenuta alle 16,20 ora locale quando in Italia erano le 14,20. La strada che di domenica si riempie di turisti e gente a passeggio era gremita di folla. Le immagini dello scoppio anche riprese da chi era presente fanno riferimento ad una fiammata e un boato che ha terrorizzato le persone.

Urla tra le persone, panico e una corsa di ambulanze, polizia e agenti per il soccorso. 53 persone sono ferite ma il bilancio potrebbe aggravarsi ora dopo ora. Bloccati tutti gli ingressi e le uscite dal quartiere, i residenti sono stati evacuati.

allerta terrorismo, esplosione in centro a Istanbul
Istanbul polizia – Foto ANSA yeslifemagazine.it

Il Presidente turco Erdogan ha quindi detto, come riporta TGCOM24: “Forse sarebbe sbagliato dire che si tratta di terrorismo, ma i primi sviluppi, le prime informazioni che il mio governatore ci ha fornito, mi dicono che c’è odore di terrorismo qui”. Intanto il ministro italiano degli Esteri, Antonio Tajani, ha pubblicato un tweet: “L’Italia esprime vicinanza al governo e al popolo turco e il proprio sentito cordoglio per le vittime innocenti. La nostra Unità di crisi sta monitorando la situazione e contattando i nostri connazionali”

Impostazioni privacy