Mai buttare le bustine di tea usate: quando e a cosa servono

Appendere le bustine di tea alla porta potrebbe essere utile per tutti coloro che vogliono risparmiare, visto che farlo ha molti benefici: quali sono

usare bustine tea
Tea (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Mai come in questo periodo si pensa a vari modi per risparmiare. Il caro bollette ha colto impreparati tutti ed ora si cercano alternativi per limitare i consumi. Tra i tanti metodi, bisogna fare riferimento alle bustine di tea che ogni inverno ci ritroviamo a buttare dopo averne preparato una tazza.

Infatti, ogni volta che la bevanda finisce siamo soliti buttare la bustina dell’infuso, invece dovremmo conservarla poiché potrebbe tornare utile in futuro.

Ti potrebbe interessare anche>>>Acquisti a prezzi stracciati in QUESTO giorno: non si tratta del Black Friday, pazzesco!

Bustine di tea, quando e come possono essere utili

bustine tea uso
Tea (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ti potrebbe interessare anche>>>Allunga la vita della lavatrice premendo solo un tasto: nessuno lo fa mai

I consumatori di tea seriali dovrebbero tenere da parte gli infusi, invece di buttarli via giornalmente visto che potrebbero tornare utili in diverse occasioni. In primo luogo, potrebbero essere usati per fini estetici: le bustine di tea vanno poggiate sopra gli occhi così da alleviare la stanchezza oculare e le occhiaie.

Se conserviamo le bustine in frigorifero, esse potranno servire anche a sgonfiare gli occhi e ad alleggerire le irritazioni. Inoltre, gli infusi potrebbero servire anche per la cura dei capelli. Possono essere utilizzati per contrastare la caduta, servirà massaggiare sulla cute circa cinque minuti prima dello shampoo.

Oltre ai fini estetici, le bustine di tea potranno essere usate anche per altri motivi. Esse possono essere appese le bustine sulle maniglie, sui termosifoni, armadi. Per completare l’opera serviranno anche degli oli essenziali. Bisognerà aggiungere qualche goccia di questi all’interno delle bustine di tea lasciate seccare prima di essere appese. Così facendo, otterrete un ambiente profumato che lascerà tutti soddisfatti poiché l’odore sarà soave, leggero e delicato.

tea usare bustine
Tea (Pixabay) YESLIFEMGAZINE.IT

Una volta provato non potrete più farne a meno e lascerete da parte le bustine di tea che girano per casa dal momento che torneranno spesso utili. In questo modo molti potranno dire addio ai profumi artificiali o prodotti costosi che valgono poco e non portano a benefici se non istantanei. Provare per credere!

Impostazioni privacy