Casa sempre profumata: ti basta fare così dopo aver lavato i pavimenti

Casa profumata
Casa profumata – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ami avere la casa sempre profumata ma le fragranze che usi si dissolvono subito? Oggi ti insegniamo un trucco infallibile

Francesca Bloise

29 Novembre 2022

Casa profumata per essere di buon umore

Avere la casa sempre pulita e profumata è il desiderio di ogni casalinga addicted ma non solo. A chiunque piace sentire il profumo di pulito, sempre, non solo dopo aver terminato le faccende domestiche. L’odore è il primissimo fattore che si percepisce in un ambiente ed ecco che accogliere qualcuno con la casa sempre profumata è un buon bigliettino da visita. Ma come fare? Spesso la fragranza che scegliamo si esaurisce in pochissimo tempo. Una constatazione fastidiosa che influenza anche l’umore perché sentire intorno a sé una fragranza piacevole mette di buon umore. Ecco allora che è necessario trovare dei rimedi.

Profumare la casa con il fai da te

Basta leggere su web per trovare diversi modi, anche naturali e fai da te, per profumare la casa lasciando in ogni ambiente un odore speciale. In inverno si possono usare le bucce degli agrumi, creare dei sacchettini con erbe profumate, realizzare dei profumatori fai da te. Insomma le soluzioni ci sono ma oggi noi vogliamo indicarti un’altra strada che è davvero facile da seguire e lascerà un dolce profumo per tutta la casa.

Lavare i pavimenti e poi..

Il trucco che vogliamo insegnarti può essere applicato da tutti e va fatto dopo aver lavato i pavimenti. Le pulizie, si sa, sono un po’ noiose ma quando tutti gli ambienti splendono è una grande soddisfazione. Ecco allora che quando avrai terminato, lavando i pavimenti, potrai mettere in azione un trucco geniale che ti permetterà ti profumare gli ambienti di casa in un attimo e a lungo.

Aspirapolvere sui tappeti
Aspirapolvere sui tappeti – YESLIFEMAGAZINE.IT

Casa profumata grazie al trucco dei tappeti

Dopo aver lavato i pavimenti e sistemato tutti gli arredi, posiziona i tappeti che hai in casa al loro posto e spruzza sopra qualche goccia del tuo profumo preferito o dell’olio essenziale. Passa sopra i tappeti l’aspirapolvere e l’operazione è finita. In questo modo il profumo si spargerà nell’ambiente e vi rimarrà per lungo tempo. Prova questo metodo e vedrai che non lo lascerai più, è davvero imbattibile!

Impostazioni privacy