Pavimenti puliti e brillanti: la sostanza che rivoluziona il detersivo

Pavimentazioni profumate e splendenti sono il sogno di tutti: a seguire un rimedio infallibile per igienizzare i pavimenti.

pavimenti puliti trucco
Pavimenti puliti (Pixabay) yeslifemagazine.it

Pavimenti profumati e splendenti sono il sogno di tutti. Pavimentazioni pulite e incorniciate da mura domestiche altrettanto brillanti sono segno di cura e attenzione non solo per l’igiene della casa, ma anche per la serenità ed equilibrio del nucleo familiare stesso. L’informazione non dovrebbe sorprendere: avere una dimora in ordine contribuisce al benessere emotivo e affettivo; la conferma arriva dalla letteratura scientifica.

Ritagliare del tempo per pulire e igienizzare i propri ambienti domestici favorisce la distensione fisica e mentale. Di più, una casa profumata e in ordine rappresenta una dimensione confortevole e accogliente. Uno spazio privato piacevole è anzitutto un luogo dove vivere in serenità con familiari e coinquilini grazie all’equilibrio relazionale basato su crescita e condivisione senza contrasti e conflitti.

NON PERDERTI ANCHE >>> Vestiti e foglie di alloro: il trucco magico per il tuo armadio

Pavimentazioni pulite e profumate: la sostanza che fa splendere i pavimenti

pavimenti puliti e brillanti casa
Pavimenti puliti (Pixabay) yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Novembre, mese delle castagne: aggiungerne tre in lavatrice fa risparmiare

Tuttavia, non sempre l’attività di pulizia è corerente all’aspettativa. L’igienizzazione delle pavimentazioni, in particolare, può rappresentare una vera sfida, specialmente se si utilizzano detersivi inadeguati e prodotti di scarsa qualità. Rendere profumati e brillanti i pavimenti di casa non è così semplice come sembra.

Per evitare spiacevoli sorprese, quali macchie di sporco e accumuli di germi e batteri, la soluzione più pulita per ciascuna abitazione risiede in un comune flaconcino di olio essenziale alla citronella: sono sufficienti poche gocce di citronella per rivoluzionare l’aspetto dei pavimenti di casa.

La citronella presenta difatti spiccate proprietà antibatteriche e antisettiche: l’inserimento di questa sostanza nel composto di acqua e detersivo nel secchio garantisce un risultato impeccabile in termini di igiene e pulito. Dall’aroma gradevole, oltre a pulire l’olio di citronella arricchirà l’aria di casa di una piacevole e intensa fragranza di limone.

pavimenti puliti trucco casa
Pavimenti puliti (Pixabay) yeslifemagazine.it

Oltre a essere un prodotto impeccabile per l’igiene e la pulizia dei pavimenti, l’olio di citronella è anche un ottimo repellente contro insetti, parassiti e altri spiacevoli ospiti indesiderati.

Impostazioni privacy